
A Milano dal 23 al 25 marzo la XIII edizione del primo festival sulle birre artigianali d’Italia che quest’anno apre anche alle birre estere

Italia Beer Festival 2018
Arrivato alla tredicesima edizione, l’IBF-Italia Beer Festival – tra i primissimi eventi nati nel nostro paese per celebrare la birra artigianale, creato nel 2005 da Paolo Polli che è stato anche il fondatore anche della prima Associazione Degustatori Birra – quest’anno si allarga a una dimensione internazionale.
In programma nel weekend del 23-24-25 marzo a Milano nello Spazio East Ends Studio 90 di via Mecenate 88/a, l’evento che ogni anno propone in degustazione i prodotti di tantissimi birrifici artigianali italiani accoglierà quest’anno anche diversi birrifici esteri grazie a una sorta di gemellaggio sotto il segno dell’eccellenza brassicola senza confini.
Per accedere alla manifestazione – aperta al pubblico venerdì 23 marzo dalle 17 alle 2, sabato 24 marzo dalle 12 alle 2 e domenica 25 marzo dalle 12 a mezzanotte – è previsto un biglietto di 7 euro più 2 euro di cauzione per il bicchiere (ma è possibile portare quelle delle edizioni precedenti). Sarà possibile degustare 10 cl e 25 cl rispettivamente per uno o due gettoni, corrispondenti a 1 e 2 euro acquistabili in loco.
In programma anche street food, musica live e laboratori gratuiti dedicati alla conoscenza del mondo della birra artigianale in tutte le sue sfaccettature.
“Siamo stati tra i primi, 13 anni fa, a parlare di birra artigianale e a riunirci nel primo festival, ci hanno additato di follia” dichiara Polli. “Ma dopo tante edizioni siamo ancora qui a offrire delle belle esperienze degustative a chi di birra ne capisce davvero. Per questo festival, per festeggiare il compimento dei 13 anni, ospitiamo per la prima volta anche dei birrifici esteri”.
Maggiori info su IBF – Italia Beer Festival 2018 sulla pagina FB.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA
Lascia un commento