Pizza con le Stelle e Foodball Cup di Excellence Magazine

Pizza con le Stelle

Calcio e cucina uniti per un giorno. Il 25 luglio l’Orange FutbolClub di Roma ospita una serata Gourmet dedicata alla pizza d’autore e, insieme, la prima edizione della Foodball Cup di Excellence Magazine. Il torneo di calcio a cinque di Excellence vedrà scontrarsi quattro squadre, composte da chef, persone di sala, stampa e soci dell’Orange FutbolClub. La premiazione della squadra vincitrice della della Foodball Cup sarà seguita da un evento nell’evento, Pizza con le Stelle.

Pizza con le Stelle è una competizione amichevole fra due grandi interpreti dell’arte bianca: Pier Daniele Seu, pizzaiolo romano del Mercato Centrale e del Plinius a Ostia, e Ciro Salvo di 50 Kalò e 50 Panino a Napoli. Saranno i giornalisti enogastronomici Luca Sessa, Andrea Febo, Sara De Bellis e Luciana Squadrilli (autrice de La Buona Pizza) a condurre il pizza show che vedrà protagonisti Seu e Salvo, impegnati a dar vita a 4 ricette (2 tradizionali e 2 creative) cotte nei forni a legna della Refrattari Valoriani. Ad accompagnare le pizze ci saranno i vini di Falesco, le birre di Birra del Borgo e gli estratti di frutta e verdura di Fresssco.

Non mancherà infine uno spazio dedicato al cibo di strada, con alcuni food truck che offriranno le loro specialità accompagnate dai cocktail preparati dallo staff di Mercerie di Igles Corelli e dalla musica del DJ set. E poi ci saranno le proposte del Maritozzo Rosso di Edoardo Fraioli!

Rendez-vous alle 19.00 di martedì 25 luglio all’Orange FutbolClub di Viale degli Olimpionici 71; Pizza con Le Stelle ore 20.30.

Ingresso 15 euro – Pizza show con Ciro Salvo e Pier Daniele Seu / Degustazione di 4 spicchi di Pizza tradizionale e creativa Napoli – Roma / 1 calice di vino / 1 bicchiere di birra / 1 estratto di Fresssco  – Dj Set sotto le stelle.


Resta aggiornato sul mondo del food&wine. Leggi le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *