Il Mercato di Testaccio presenta l’Open Day: visite guidate al sito archeologico, cibo e buona musica

mercato di testaccio

Sabato 7 maggio sarà la giornata ideale per fare una passeggiata tra i banchi di frutta e verdura del Mercato di Testaccio e deliziarsi con tutte le fantastiche proposte di street food preparate da bottegai storici e cuochi stellati, ma pure l’occasione giusta per entrare nella “pancia” del Mercato storico, quello che parla una lingua antica.

Grazie a Open House Roma, l’evento internazionale che in un solo fine settimana – quest’anno in programma per sabato 7 e domenica 8 maggio – consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale, sarà infatti possibile visitare l’area archeologica sotto al mercato di via Galvani in una giornata di apertura straordinaria. Così si potranno ammirare i depositi e i magazzini dell’antico quartiere commerciale della città e gli scavi ancora in corso di allestimento.

Le visite guidate, in programma dalle 16:00 alle 17:00 di sabato e dalle 10:30 alle 11:30 di domenica, curate da cultori dell’architettura, studenti delle tre Facoltà di Roma, IED, Accademia di Belle Arti e dai volontari Touring Club Italiano, saranno totalmente gratuite.

Per tutta la giornata di sabato ci sarà l’Open Day: fino a mezzanotte i box del mercato rimarranno aperti per fare shopping e godersi il buon cibo dei banchi con un sottofondo di musica dal vivo, dj set e tanto divertimento. Da non perdere le proposte di Cups, il banco di Cristina Bowerman, Mordi & Vai, Tricolore Panini, che presto aprirà il suo nuovo punto vendita qui, e tutte le altre fantastiche espressioni di street food romano (e non solo).

Per ulteriori aggiornamenti seguite l’evento su Facebook.

Per ulteriori informazioni sul Mercato Testaccio leggi la nostra scheda.

Per tutte le ultime notizie enogastronomiche segui la sezione news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *