Mordi & Vai – Roma

Mordi & Vai
Indirizzo:via B. Franklin, 12/E – 00153 Roma
Telefono:339 1343344
Sito internet:www.mordievai.it
Giorno chiusura:domenica (orari di apertura: 8-14.30)

Al box numero 15 del Nuovo Mercato di Testaccio, ecco lo street food in salsa romana: è Mordi & Vai, paninoteca sempre affollata dove provare i sapori veraci della cucina locale.

Dal 2016 c’è anche Mordi&Vai 2.0 in via Appia Nuova 221 (tel. 06 9441 4675).

Leggi le recensioni di Mordi & Vai al Mercato Testaccio:

  • Quando si parla di street food romano la mente va immediatamente alla pizza a taglio, ai trapizzini e, da un paio di anni, a Mordi & Vai, il banco 15 del Mercato di Testaccio, dove Sergio Esposito propone gustosissimi panini farciti con i piatti tipici della tradizione romana. Di recente abbiamo riassaggiato il panino alla picchiapò e provato quello con straccetti, rucola e pomodori di Pachino e quello con bocconcini di vitello e zucchine. Non sarà il più estivo degli street food, ma di sicuro è una garanzia di gusto e soddisfazione!

    • Valutazione: tre_fiori_m


  • Recensione di Federico Iavicoli del 15/03/2013:

    Marivaux diceva che gli errori di gioventù si commettono a qualunque età. Vale anche per le buone idee, deve aver pensato Sergio Esposito, una vita da macellaio e ristoratore e ora “gastronomo romanesco” al box 15 del Nuovo Mercato di Testaccio.

    Ha trasferito in capitale l’antica moda del trippaio fiorentino, con sguardo fisso alla tradizione de’ noantri: panino alla picchiapò al posto del lampredotto e trippa al sugo anziché in bianco, punta di petto di vitello bollita, lingua in salsa verde, polpette di lesso fritte, carciofi alla romana e qualche altra specialità, secondo l’estro del giorno.

    Tre euro per fermare l’appetito in tarda mattinata con uno spuntino super. Altro che brunch, signori miei.

    • Valutazione: tre_fiori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *