Tricolore – Roma

tricolore-panini-roma
Indirizzo:via Urbana, 126 – 00184 Roma
Telefono:06 88976898
Sito internet:www.tricolorepanini.com
Giorno chiusura:lunedì (orari: 12.30-23.00)

Tricolore Panini è il sandwich shop gourmet di Veronica Paolillo. Una stella dello street food capitolino.

Il 10 aprile 2016 chiude il locale di Rione Monti. Veronica Paolillo si appresta a traslocare all’interno del Mercato Testaccio, affiancando così altri street food gourmet come Mordi & Vai e Cups di Cristina Bowerman.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • Dopo un lungo periodo di stop, Tricolore è tornato in pista. Dopo la decisione di rinunciare ai corsi di cucina e alla conseguente ristrutturazione, il piccolo, grazioso locale di Rione Monti – sempre guidato da Veronica Paolillo – è interamente dedicato all’arte del panino gourmet.

    Rigorosa selezione delle materie prime, creatività e buon gusto nella creazione delle ricette sono gli ingredienti essenziali dei panini di Tricolore.

    In carta non mancano i grandi classici di questo locale, come il panino di segale e mele farcito con scaloppa di fegato grasso di oca scottata, ma noi abbiamo assaggiato due novità: l’hamburger al tè matcha e granchio (farina di grano tenero biologica, strutto di cinta senese, zucchero di canna integrale, lievito naturale, tè matcha, sale marino integrale di Mothia, hamburger panato di granchio reale, maionese piccante) e la pita alla senape gialla con falafel di bollito (farina di grano tenero biologica, lievito naturale, senape gialla, bollito di Bottega Liberati, daikon, sale marino di Mothia, spuma di salsa verde). Entrambe eccellenti. Ottime anche le chips home made e il cheesecake.

    Per noi un’altra stella nel panorama dello street food romano…

    • Valutazione: quattro_fiori_s

  • Recensione di Federico Iavicoli del 28/06/2011:

    La qualità del pane a Roma ha lo sguardo serio di Franco Palermo, maestro di Gabriele Bonci, che da qualche mese lavora nell’ombra, come piace a lui, in questo localino glamour e polifunzionale

    Aperto da un gruppo di tre ragazze (ora è tutto in mano a Veronica Paolillo), fece scalpore grazie a un’inaugurazione all’insegna della mondanità, con niente di meno che Massimo Bottura invitato a preparare i panini.

    Il progetto prevede un forno (semplicemente suprema la qualità del pane) con paninoteca e attrezzatura per scuola di cucina.

    Lo spettacolo va in scena tutti i giorni, tranne la domenica, con un palinsesto che finalmente riempie l’intero arco della giornata. Cornetti e brioche con il gelato della Gelateria dei Gracchi la mattina, poi naturalmente pane e panini d’autore (filet-o-fish con lattarini, baguette con culatello di Zibello, pane al nero di seppia con salsiccia di tonno).

    La sera, dal lunedì al mercoledì si cena sempre con i panini (19.30-23.30), mentre il fine settimana è dedicato a corsi monografici di cucina e degustazioni.

    • Valutazione: quattro_fiori

  • Tricolore is a gourmet sandwich shop in Monti district (Rome). Tricolore serves creative sandwiches prepared with high quality ingredients. For example: burger matcha tea and crab, or rye and apples bread stuffed with foie gras escalope. Good desserts and Italian craft beer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *