Indirizzo: | Piazzale XII Ottobre 1492 - 00154 Roma |
Telefono: | 06 90279201 |
Sito internet: | www.lapiadinaromagnola.it |
Giorno chiusura: | nessuno (orario 12 - 23.30) |
La piadineria dei Fratelli Maioli è il nostro punto street food preferito all’interno di Eataly Roma…
Le Recensioni di Via dei Gourmet:
-
Ecco un punto di riferimento a Roma per chi ama la vera piadina romagnola, preparata e servita con ingredienti di qualità. Per gli appassionati del genere sottolineiamo che qui lo spessore della piadina è una via di mezzo fra la sottilissima di Rimini e Riccione e quella spessa dell’entroterra.
Oltre alle classiche con prosciutto di Parma e prosciutto di Parma con squacquerone e rucola, qui si possono assaggiare anche versioni creative come “la gricia”, con pancetta arrotolata piacentina, crema di pecorino e pepe nero (omaggio alla tradizione romana) oppure la piadina con mortadella, squacquerone e melanzane (uno dei nostri ultimi assaggi).
Le birre di Eataly sono un accompagnamento perfetto per questo gustoso street food romagnolo.
-
Recensione di Federico Iavicoli del 22/06/2012:
Ed eccoci finalmente da Eataly. Lo street food viaggia al pian terreno, eccezion fatta per i fritti di Pasquale Torrente, poco più su. I fratelli Maioli, re della piadina di Milano Marittima, si confrontano con il mercato romano con il vantaggio di una sede senza paragoni. Esame superato.
Amanti dello squacquerone, c’è piadina per i vostri denti. E a Roma lo avevate mai visto, su grande scala? Ma ci sono pure il culatello, il prosciutto cotto “Capitelli”, i pomodori datterini veri e un po’ di sorprese qua e là, condite dal sorriso del personale, nell’isolotto vicino alla gelateria Làit.
Dai 5 ai 7,50 euro, per uno spuntino abbondante, da golosi veri.
Gigi says
Sono stato dai fratelli Maioli giovedì 21. La piadina con melanzane e gorgonzola è da urlo. Materie prime di alta qualità, professionalità e simpatia. Esame superato.
Salvatore Cosenza says
Piadina promossa a pieni voti, delusione invece per quanto riguarda la pizza. Ingredienti di qualità ma impasto biscottato, da migliorare!
Erica Battellani says
Sono d’accordo con te Salvatore, la piadina è davvero buona (parola di una romagnola :-)) ma la pizza deve migliorare parecchio
Federico Iavicoli says
Sulla pizza in effetti avevo ricevuto già un paio di pareri di negativi, non l’ho ancora assaggiata.
Erica Battellani says
Assaggiata qualche giorno fa una deliziosa piadina in versione classica, con prosciutto di Parma, squacquerone e rucola!
valeria says
Piadina ottima. Con solo squacquerone, una delizia.
elisa says
La Piada del chioschetto dei Maioli è buonissima.
Devo dire che finora è l’unica cosa che davvero ha superato a pieni voti le mie incursioni da Eataly!
Bravi! Bravi! Bravi!
ps: oggi sono a Cervia…magari passo alle Ghiaine!