Terre e Domus – Roma

terre-e-domus-roma
Indirizzo:Foro Traiano, 82 - 00182 Roma
Telefono:06 69940273
Sito internet:www.menatwork.coop
Giorno chiusura:nessuno (orari: 7.30 - 0.30)
Fascia di prezzo:30 - 40 euro
Tipo di locale:trattoria/bistrot
Carte di credito:le principali
Andateci per:una cena romana con vista sui Fori e per i maritozzi da passeggio

Proprio di fronte alla Colonna Traiana e sopra alle affascinanti Domus Romane di Palazzo Valentini, da qualche mese ha riaperto l’Enoteca della Provincia di Roma, che oggi si chiama Terre e Domus.

L’affaccio sui Fori è già di per sé un ottimo motivo per provare questo locale – ora gestito dalla cooperativa sociale Men at Work con la consulenza gastronomica dello chef Marco Pasquali – ma non è il solo.

Quello che, infatti, potrebbe essere una pura e semplice trappola per turisti è in realtà un ristorante dove provare una cucina di territorio ben fatta, saporita e abbondante nelle porzioni.

Noi abbiamo assaggiato dei gustosi gnocchi di patate con zucchine e vongole e degli ottimi ravioli ripieni di ricotta di pecora con sugo di alici, fiori di zucca e pomodoro. A seguire due secondi classici davvero ben eseguiti: le polpette di lesso e i saltimbocca alla romana. Dolce chiusura (che può essere anche una golosa merenda) con il maritozzo ripieno di gelato (nel nostro caso alla crema).

I vini sono quelli della provincia di Roma. Il servizio informale e cortese, che si fa notare anche per la capacità di descrivere i piatti in un ottimo inglese.

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *