Teatro del Sale – Firenze

teatro-del-sale-firenze
Indirizzo:via de' Macci 111 - 50122 Firenze
Telefono:055 2001492
Sito internet:edizioniteatrodelsalecibreofirenze.it
Giorno chiusura:domenica e lunedì
Fascia di prezzo:20-30 euro (più 10 euro per tessera di circo-lo)
Tipo di locale:ristorante, circolo, emporio
Andateci per:l'arrosto, le polpettine e la trippa alla fiorentina

Ristorante, emporio, ‘circo-lo’ e spettacolo: il Teatro del Sale è tutto questo e ancora di più. Un piccolo ma autentico spazio creativo che meglio non potrebbe raccontare l’estro dei proprietari Fabio Picchi, celebre ristoratore fiorentino (patron del Cibrèo) e Maria Cassi, anche lei fiorentina, compagna di Fabio e attrice di successo.

Un progetto che nasce da un grande amore, che mette insieme due importanti passioni (teatro e buona tavola) e che per questo non delude mai. Si consiglia di prenotare e, soprattutto la sera, di andarci presto (non oltre le 19.30) perché la formula è a buffet e sarebbe un peccato perdersi qualcosa.

La cucina a ogni modo non si ferma mai e da questa, grande e a vista, vengono continuamente e ‘toscanamente’ annunciate le preparazioni più diverse, succulente e generose: pappa al pomodoro, ceci all’olio, patate e carote in umido, vellutata di broccoli, polentina, lenticchie stufate, cavolfiore scottato e leggermente condito, sarde ripiene, zuppetta di vongoline, fusillotti rigirati con sugo di tenerume (foglie più tenere della zucca), polpettine di carne al sugo di pomodoro, cozze con olio e limone, arrosto ‘morto’ e trippa alla fiorentina.

Ogni giorno tante portate, tantissimi sapori e per chi non ci fosse già stato un solo imperativo: andare!

  • Valutazione: tre_cuori_m

[Crediti immagine: elbataste.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *