STK – Milano

STK milano
Indirizzo:Piazza della Repubblica, 13 - 20124 Milano
Telefono:02 84220110
Sito internet:www.togrp.com/venue/stk-milan/
Giorno chiusura:domenica; aperto solo la sera
Fascia di prezzo:40-60 euro
Carte di credito:tutte
Andateci per:per gli hamburger NY style

STK Milan: la steakhouse di lusso del ME Milan Il Duca

Hamburger americani (ma di lusso) in abbinamento a cocktail raffinati: in piazza della Repubblica a Milano si mangia come a New York.

Siamo nel locale del centralissimo hotel ME Milan Il Duca, cinque stelle della catena alberghiera Meliá, una steakhouse che ha il fascino di un elegante lounge contemporaneo.

Qui nascono i lux burger, preparati con la carne USDA, quella soggetta alla certificazione per l’export: STK BRGR con manzo Wagyū, pomodoro, formaggio e salsa; Fish BRGR con pesce, salsa tartara, lattuga e pomodoro; Veggie BRGR con burger di falafel, pomodoro, formaggio e salsa STK; Pulled BRGR con straccetti di maiale, cetriolini sottaceto, salsa sriracha e coriandolo. Il menu nasce da una rivisitazione dei grandi classici americani come i Lil’ BRG a base di manzo Wagyū, o i Mac & Cheese all’astice.

STK Burger con manzo Wagyū

STK Burger | STK Milano

Un discorso a parte lo meritano i topping – che accompagnano anche le bistecche – con cui si può giocare con qualsiasi tipo di abbinamento (o così dicono): si può scegliere tra pancetta e formaggio, tartufo nero, crosta di pepi (un formaggio che si usa molto negli States), mezza coda di astice alla griglia, ostriche sale e pepe, burro all’aglio o granchio soffice. Non mancano comunque altri piatti, dai crudi di pesce alla suprema di pollo con pak choi, spugnole e uova di quaglia.

skt milano tomahawk

Tomahawk | STK Milano

Da STK Milan una cena internazionale si aggira intorno ai 24 euro per hamburger e 15 euro per i cocktail, creati su ispirazione dei più famosi artisti di strada newyorkesi. Gli STK gemelli del nostro milanese si trovano a New York, Washington DC, Miami, Chicago, Atlanta, Los Angeles, Las Vegas, Toronto, Orlando, Londra e Ibiza.

Il servizio è preciso e la cantina vira decisamente sui rossi, con etichette italiane e straniere. Per un aperitivo o un drink dopo cena fate un salto al decimo piano: il Radio Rooftop Bar ha una delle migliori terrazze di Milano.

  • Valutazione: tre_cuori

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Milano

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *