Soulgreen – Milano

Soulgreen Milano
Indirizzo:piazzale Principessa Clotilde - 20124 Milano
Telefono:02 62695162
Sito internet:www.soulgreen.com
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:20 euro a pranzo, 40 euro a cena
Tipo di locale:ristorante vegano
Carte di credito:le principali
Andateci per:le soul bowl

Soulgreen Milano: il paradiso dei vegani a pochi passi dal distretto futuristico di Porta Nuova

Ristorante Soulgreen Milano

Questa start up dall’anima green nasce dopo anni di ricerca della proprietà nel settore dell’alimentazione. Il prodotto finale è una serie di menu vegani bilanciati a livello nutrizionale, con piatti che valorizzano la materia prima, che viene elaborata il meno possibile per lasciarla integra.

Alla ricerca per un ritorno all’alimentazione più pura e “contadina” fa da contrasto un’atmosfera decisamente all’ultima moda, con musica lounge e tablet che rilevano in modo automatico le ordinazioni, trasmettendole direttamente ai camerieri. L’ambiente è caratterizzato da ampi tavoli sociali in legno e design studiato nei minimi dettagli, per promuovere la condivisione del buon cibo.

Attenti al basso contenuto di zuccheri, gli smoothies sono naturali, gli estratti di frutta e verdura sono preparati al momento, con l’aggiunta di “super food” come i semi di chia, l’avocado o l’aloe; i dolci sono realizzati senza burro e farine raffinate.

I piatti forti di Soulgreen sono le bowls, ispirate alle varie correnti culinarie internazionali (cucina thailandese, giapponese, indiana), complete dal punto di vista nutrizionale. Molto particolare la selezione di “formaggi” vegani, prodotti senza il caglio animale e con la sola soia.

Solugreen Milano mexican bowl

Mexican bowl

Solugreen Milano insalata di frutta

Insalata di frutta

 

Vasta anche l’offerta di vini biodinamici e vegani, che rendono Soulgreen Milano un punto di ritrovo per un aperitivo alternativo ai classici milanesi.

  • Valutazione: tre_cuori

[Foto di copertina: F. Scoccimaro]

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Milano

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *