Kawaii – Firenze

Kawaii Firenze
Indirizzo:Borgo S. Frediano, 8/R – 50124 Firenze
Telefono:055 281400
Giorno chiusura:lunedì (durante la settimana aperto solo la sera dalle 18.30 all’1.00)
Fascia di prezzo:20-30 €
Tipo di locale:sake bar - piccola cucina
Carte di credito:le principali
Andateci per:piccole cene da soli o in compagnia alla scoperta del sake

Momoyama raddoppia e regala a Firenze il primo sake bar della città, probabilmente anche il primo di tutta Italia.

Kawaii, letteralmente ‘carino’ in giapponese, è situato immediatamente accanto al fratello maggiore – il Momoyama, appunto – ed è la reinterpretazione più avvincente del caratteristico Izakaya, il tipico sake bar giapponese, dove si è soliti concedersi – generalmente nelle pause di lavoro o dopo di esso – ottime degustazioni di sake accompagnate da piccole proposte gastronomiche, anch’esse tipicamente nipponiche.

Kawaii sake bar

Kawaii conta circa trenta tipologie di sake, proposti sia al bicchiere che in bottiglia e dei quali la carta offre una curiosa descrizione – numerica e simbolica – con riferimento alle caratteristiche principali della bevanda ovvero la tipologia, il tipo di raffinazione e la gradazione alcolica. Accanto al sake, una selezione attentissima di birre giapponesi, tè, distillati, whisky di alta qualità e una lista di cocktail insoliti assolutamente da non perdere!

tori katsu

tori katsu

Altrettanto da non perdere i piccoli assaggi della cucina, creativi, preparati al momento dallo chef davanti ai commensali. Ogni giorno tante differenti preparazioni, che variano ovviamente in base alla spesa e alla stagionalità dei prodotti e quindi zuppe, tartare, dodo don buri, hi no maru, sashimi… il tutto condito da piacevolissimi contrasti di consistenze e sapori.

Valutazione: tre_cuori


Leggi le altre recensioni di ristoranti di Firenze.
Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *