Il Goccetto – Roma

il-goccetto-roma
Indirizzo:via dei Banchi Vecchi, 14 - 00186 Roma
Telefono:06 6864268
Sito internet:www.ilgoccetto.com
Giorno chiusura:lunedì a pranzo e domenica
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:winebar
Carte di credito:tutte
Andateci per:scoprire la storia del vino a Roma

Il Goccetto è uno dei più noti e apprezzati wine bar di Roma, nel cuore del centro storico, quasi di fronte al ristorante Il Pagliaccio e a due passi dalla friggitoria Supplizio.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • È il posto perfetto per brindare alla fine del 2013 e all’inizio del 2014. Il Goccetto di Sergio e Anna Ceccarelli, aperto dal 1983, resta uno dei più interessanti riferimenti a Roma per quanto riguarda la selezione di vini, in vendita e in mescita.

    Una selezione accurata, non banale, nemmeno eccessiva nei ricarichi (nonostante l’affascinante location in pieno centro storico).

    Accompagnano i vini, come di consueto, formaggi e salumi di qualità, pomodori secchi, alici sott’olio, giardiniera e così via. Atmosfera accogliente, divertente e piacevole, perfetta per una serata con gli amici.

    • Valutazione: quattro_cuori

  • Recensione di Paolo Zaccaria del 22/04/2011:

    È il regno di Sergio Ceccarelli, un locale che da decenni è un’istituzione cittadina per gli amanti del vino, un punto di ritrovo anche di giornalisti e professionisti del mondo del vino.

    Davvero affascinante, con arredi in legno e bottiglie in ogni angolo, propone una scelta enologica interessante e ampia come in pochi altri locali della città, con grande profondità di annate e una ricca selezione al bicchiere che varia continuamente.

    Per accompagnare i vini, formaggi italiani e francesi, salumi e altre golosità (peperoncini ripieni, carciofini grigliati, ecc.).

    • Valutazione: quattro_cuori

[Crediti immagine: www.zero.eu]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *