Enoteca Mostó – Roma

mosto-enoteca-roma
Indirizzo:viale Pinturicchio, 32 - 00196 Roma
Telefono:392 2579616
Sito internet:pagina Facebook
Giorno chiusura:lunedì (aperto solo la sera; orari: 18.00-02.00)
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:wine bar
Carte di credito:le principali
Andateci per:un brindisi in compagnia

È piuttosto recente l’inaugurazione di questa enoteca-bistrot a due passi dal Maxxi. Ma ormai lo saprete, gli eventi e le inaugurazioni ci interessano poco, mentre ci piace provare i locali nei momenti di reale quotidianità, quando un locale è a regime e le cose filano normalmente.

Qualche sera fa quindi abbiamo deciso di provare la “costola” de Il Sorì, piacevole winebar di San Lorenzo che avevamo recensito ormai alcuni anni fa. Ad accoglierci il bravo Ciro Borriello (ex maître di Acquolina), che con passione e competenza guida gli ospiti nella scelta del vino. La selezione enologica è interessante e di qualità, con un occhio di riguardo per le produzioni bio, ma senza integralismi.

Ci si diverte a scegliere fra Italia e Francia, in quest’ultima soprattutto Loira, Borgogna e Champagne, sia in bottiglia che al calice, con ricarichi piuttosto onesti ed etichette niente affatto scontate.

Per accompagnare i vini pochi piatti freddi preparati con cura e attenzione. Noi, nell’indecisione, abbiamo assaggiato quasi tutto, a partire da un tagliere di salumi e formaggi di ottima qualità, seguito da un buon carpaccio di manzo con salsa alla diavola (solo leggermente piccante, a base di prezzemolo) e da un fresco e gradevole bulghur con verdure e mazzancolle. E ancora: ottimi sia il club sandwich con salmone e avocado che il panino con baccalà, giardiniera, rucola e maionese al basilico, gustosi senza essere eccessivi.

In chiusura un gradevole cheesecake scomposto: cioccolato bianco, crumble di mandorle, mango e lime.

Un locale decisamente consigliabile per una serata fra amici, da riprovare al più presto. Peccato soltanto che non ci siano tavoli all’aperto.

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *