Spoon 2017: torna la kermesse di chef stellati al ristorante Borgo San Jacopo di Firenze

Spoon 2017 Borgo San Jacopo

A partire dall’11 settembre va in scena Spoon 2017, la kermesse di cene stellate che negli ultimi due anni ha portato a Firenze ben 60 Stelle Michelin (da Antonia Klugmann a Nadia Santini, fino a Tomaz Kavcic) e oltre 1200 gourmet ospiti da tutto il mondo.

Come di consueto il ristorante Borgo San Jacopo dell’Hotel Lungarno aprirà la sua cucina a colleghi stellati per dar vita a speciali menu a quattro mani con lo chef padrone di casa – Peter Brunel – e allietare il palato di 50 fortunati ospiti.

Ecco il calendario di Spoon 2017:

11 Settembre
Claudio Sadler –Sadler Milano⭐ ⭐

2 Ottobre
Francesco Bracali –Bracali, Massa Marittima GR ⭐ ⭐

16 Ottobre
Antonio Guida – Seta, Milano ⭐ ⭐

6 Novembre
Philippe Lévéillé – Miramonti l’Altro, Concesio BS ⭐ ⭐

20 Novembre
Carlo Cracco – Cracco, Milano ⭐ ⭐

4 Dicembre
Mauro Uliassi – Uliassi, Senigallia AN ⭐ ⭐

calendario Spoon 2017

Fra le novità di Spoon 2017 da segnalare c’è l’introduzione di una serata Spoon Special: ospite per una serata a sorpresa lo chef di un ristorante 3 Stelle Michelin, che resterà ignoto fino all’ultimo minuto!

È una seconda parte dell’anno importante per il ristorante Borgo San Jacopo, che ha riaperto da poco, dopo sei mesi di chiusura per totale rinnovo dell’Hotel Lungarno. Con la riapertura si concretizzano anche piccole novità nella cucina di Peter Brunel, che ha presentato alcune novità in menu.

Tre i menu degustazione a disposizione: accanto a La mia Toscana e a Variazione sul tema patata appare il nuovo Menu Ortaggi, che punta a far conoscere radici e legumi, bulbi, tuberi, foglie, fiori, steli, frutti.

Si riduce il numero dei piatti alla carta: 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi. Tutti i piatti più classici che fino allo scorso anno erano in carta Borgo San Jacopo (come il minestrone o la tagliata) ora si possono assaggiare al Picteau Lounge, il bar/lounge dell’Hotel Lungarno, aperto sia a pranzo che a cena.

RISTORANTE BORGO SAN JACOPO

Borgo San Jacopo 62/R – 50125 Firenze
Telefono +39 055 281661 – Whats App +39 349 9233800- e-mail: bsj@lungarnocollection.com
www.lungarnocollection.com


Resta aggiornato sul mondo del food&wine. Leggi le ultime notizie enogastronomiche.

Leggi le nostre recensioni di ristoranti di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *