La pasticceria d’autore è protagonista di Care’s 2017 con Agrimontana

pasticceria d'autore Care's 2017

Dal 22 al 25 gennaio si terrà in Alta Badia l’edizione 2017 di Care’s, l’evento voluto e ideato dallo chef Norbert Niederkofler, incentrato sull’uso di risorse energetiche alternative, la riduzione dei consumi, l’attenzione al riciclo e al riutilizzo degli scarti, la mobilità sostenibile… Gli stessi valori sposati da sempre dall’azienda Agrimontana, che a Care’s 2017 consegnerà il Young Ethical Patissier Award, il premio al pasticcere che si è distinto per approccio etico e per attenzione agli ingredienti.

Durante l’evento, al quale parteciperanno chef in arrivo da tutto il mondo, la pasticceria d’autore sarà totalmente affidata a due figure di primo piano: Andrea Tortora, pastry chef del ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina, premiato sia dal Gambero Rosso che da Identità Golose con il titolo di Pasticcere dell’Anno; Diego Crosara, campione del mondo di gelateria nel 2016 (e di pasticceria nel 2006), maestro pasticcere AMPI, docente e consulente a livello internazionale.

Gli appuntamenti con la pasticceria d’autore di Andrea Tortora e Diego Crosara a Care’s 2017:

22 gennaio all’Hotel Sassongher: friandises per fine cena da accompagnare al caffè, un assortimento di piccola pralineria, tartufi al Navan, ganache al cioccolato Apurimac Domori e pino mugo, marrons glacés Agrimontana al passion fruit, realizzate da Diego Crosara.

23 gennaio al rifugio Lagazuoi: dessert di fine cena, seguito il mattino dopo dalla colazione in rifugio. In menu un cake con cioccolato e zenzero, un cake pere e cioccolato, piccole crostate con i frutti rossi e rosmarino.

24 gennaio: Diego Crosara userà i prodotti Agrimontana per il dessert conclusivo della cena a Castel Colz. “Il mio pensiero”: lampone, rosmarino, limone, mandorla, caffè e cioccolato.

25 gennaio: per il buffet finale, assortimento di mignon e tavolette di cioccolato abbinati alla frutta; lampone zenzero e cioccolato Sambirano Domori, cannella cioccolato e arancia candita, Mont Blanc con marroni Agrimontana curato da entrambi i pastry chef.

Per ulteriori informazioni su Care’s 2017: http://www.care-s.it/

Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *