
Il 27 ed il 28 febbraio Le Strade della Mozzarella – LSDM – fanno tappa a Londra con due intense giornate di degustazioni e presentazioni dedicate ai grandi prodotti italiani.
Come di consueto l’attenzione sarà puntata sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP, ma ci sarà spazio anche per gli altri simboli della cucina mediterranea: il pomodoro, la pasta di grano duro, l’olio extravergine di oliva.
La decima edizione de Le Strade della Mozzarella, inaugurata con l’evento di Milano di inizio febbraio, sbarca nella capitale britannica per la seconda volta, con l’obiettivo di presentare l’eccellenza della cucina italiana agli operatori del settore che operano in Gran Bretagna.
Si comincerà lunedì 27 febbraio, presso l’Antica Pizzeria da Michele, dove protagonista indiscussa sarà la Pizza Napoletana. A interpretarla saranno Marco Condurro, Francesco e Salvatore Salvo e Giuseppe Pignalosa, per quella che si preannuncia non solo come una degustazione di altissimo livello, ma come una vera e propria full immersion nell’affascinante mondo della pizza.
Martedì 28 febbraio ci si sposterà invece al Baglioni Hotel London, dove sul palco salirà la grande cucina d’autore italiana, con uno sguardo privilegiato sulle tradizioni gastronomiche del Sud Italia. Ci saranno le sessioni di Roberto Petza, di Accursio Craparo, di Angelo Sabatelli e di Salvatore La Ragione. Interverrà Danilo Cortellini, dall’Ambasciata Italiana a Londra e chiuderanno la giornata Gaetano e Pasquale Torrente, maestri del fritto che presenteranno la loro personale interpretazione del “fish and chips”.
La decima edizione di LSDM sarà ancora di scena al Savoy Beach Hotel di Paestum il 19 e 20 aprile, per poi proseguire a New York, ospite dello Show Room Pentole Agnelli, il 28 e 29 giugno.
LSLM Londra è un evento riservato agli addetti ai lavori. Ci si può accreditare scrivendo a press@lsdm.it.
Programma LSDM Londra 2017
27 febbraio– L’Antica Pizzeria da Michele, 125 Stoke Newington Church Street
Da Napoli al Vesuvio – One Night in London
Ore 20.00 Accoglienza ospiti
Marco Condurro – L’Antica Pizzeria da Michele, Londra
Francesco e Salvatore Salvo – Francesco & Salvatore Salvo, San Giorgio a Cremano
Giuseppe Pignalosa – Le Parùle, Ercolano
Introdotti da Luciano Pignataro
INGRESSO SU INVITO
28 febbraio- Baglioni Hotel London, 60 Hyde Park Gate, Kensington
Mediterraneo
Ore 14.30 Accoglienza degli accreditati
Ore 15.00 Roberto Petza – S’Apposentu a Casa Puddu, Siddi
Ore 15.40 Accursio Craparo – Accursio Ristorante, Modica
Ore 16.20 Danilo Cortellini – Ambasciata Italiana a Londra
Ore 17.00 Angelo Sabatelli – Ristorante Angelo Sabatelli, Monopoli
Ore 17.40 Salvatore La Ragione – Ristorante Mammà, Capri
Ore 18.20 Gaetano e Pasquale Torrente – Al Convento, Cetara
INGRESSO SU ACCREDITO
Lascia un commento