
Si è tenuta pochi giorni fa a Roma, presso il ristorante Giuda Ballerino dell’Hotel Sina Bernini Bristol di Piazza Barberini, la prima tappa di In the Kitchen Tour 2017, format ideato e organizzato dall’Associazione CHIC – Charming Italian Chef, in cui alcuni grandi chef si incontrano per improvvisare un piatto sfruttando le materie prime messe a disposizione da una serie di aziende che puntano su produzioni di qualità.
Il 18 maggio Andrea Fusco, chef del Giuda Ballerino, ha ospitato alcuni tra i più noti e apprezzati professionisti della ristorazione regionale, da Riccardo Loreni di Cuoco e Camicia ad Arcangelo Dandini de l’Arcangelo, da Francesco Apreda del ristorante Imago a Mirko di Mattia del ristorante Livello 1, da Luigi Nastri di Stazione di Posta (e di Eit) a Emiliano Aureli della Taverna dei Corsari. Erano inoltre presenti molti soci dell’associazione CHIC, fra i quali ricordiamo Fabio Baldassarre, Paolo Barrale, Giancarlo Casa, Edi Dottori…
Oltre alle aziende partner a livello nazionale – tra cui Pastificio Agricolo Mancini, Borgo del Balsamico, Selecta, Panificio Bonci, Molino Bertolo, Spirito Contadino, Riso Buono – hanno partecipato al primo appuntamento di In the Kitchen Tour 2017 alcune piccole aziende e botteghe d’eccellenza sul territorio, tra cui Roberto Liberati, Piccola Bottega Merenda, Gianluca Vencini, Scarchilli, Re Norcino, Caseificio de Juliis, I conigli di Tonio, Agricola Gizzi, Olio Flaminio e Az. Agr. Berucci, Castel de Paolis.

Roberto Liberati

Alcuni piatti proposti alla prima tappa di In the Kitchen Tour 2017 al Giuda Ballerino
I prossimi appuntamenti di In the Kitchen Tour 2017:
- 29 maggio: Cagliari c/o ristorante Escargot (Eos Village)
- 19 giugno: Conversano (BA) c/o ristorante Pashà
- 18 luglio Matera c/o Hilton Garden Inn
- 11 settembre: Rimini c/o pizzeria Spaccio a San Patrignano (Btob Pizza)
- 25 settembre: Novara c/o Azienda Agricola Riso Buono
- 30 ottobre: Verbania c/o ristorante Piccolo Lago
- 13 novembre: Sorbo Serpico (AV) c/o ristorante Marennà
Per ulteriori informazioni sull’evento: www.charmingitalianchef.com
Lascia un commento