Fuorisalone 2017: appuntamenti food & design a Milano

fuorisalone 2017 food

Ha preso ufficialmente il via oggi il Salone del Mobile di Milano, l’evento internazionale di riferimento per il settore dell’arredo e del design. Fino al 9 aprile il capoluogo lombardo sarà animato da oltre mille eventi inseriti nel calendario Fuorisalone, di anno in anno sempre più ricco anche dal punto di vista enogastronomico.

Ecco una serie di iniziative interessanti per tutti gli appassionati di food e design:

Fuori-Salume

Giovedì 6 aprile, dalle 17.30 alle 22.30, presso la Salumeria del Design (in via Stazio, 18, Metro Pasteur), Salumi Pasini – storica azienda milanese che produce eccellenti salumi ancora oggi lavorati a mano – presenta lo speciale aperitivo Fuori-Salume.

Italia Beer Festival

Dal 7 al 9 aprile oltre 300 birre in degustazione a Milano in occasione della 12^ edizione dell’Italia Beer Festival. Tre giorni dedicati alla degustazione, ai laboratori didattici, agli assaggi e ai concerti nei locali degli East Stand Studios allo Spazio Antologico di via Mecenate 90.

Berberè, la pizza e il circolo

La corte interna dell’ex Circolo Sassetti, allestita a festa come fosse un circolo ricreativo negli anni ’50, ospiterà dal 7 al 9 aprile la festa della pizza di Berberè, la pizzeria gourmet dei fratelli Salvatore e Matteo Aloe. Dalle ore 12.30 alle 23.00.

Bartolini Street Gourmet

Lo street food stellato di Enrico Bartolini sbarca all’Opificio 31 di via Tortona in occasione del Fuorisalone 2017. In degustazione alcuni grandi classici della cucina italiana in versione mordi e fuggi, abbinati al Trento Doc Ferrari.

Street Food Experience

Al Giardino Ventura, dal 4 al 9 aprile, 15 food truck propongono cibo di strada italiano e internazionale. All’ora di pranzo largo a grandi chef, come Eugenio Roncoroni, Takeshi Iwai, Cesare Battisti, Dario Cecchini, Riccardo Gaspari.

Hungry for Design

Al MuVaC (via Muratori, Vasari, Corio) va in scena Hungry for Design, un evento che unisce cibo e design, con l’esposizione di oggetti che ripensano la relazione tra alimenti, forma e funzione. Oltre ai locali della zona, ci saranno anche 4 food truck.

Generi Alimentari Da Panino al Superstudio Più

Dal 4 al 9 aprile lo spazio di via Tortona 27 ospita Generi Alimentari Da Panino, il progetto di Beppe Palmieri (presto presente anche a Milano), con i suoi panini d’autore, i piatti freddi e i tortellini superpanna.

Chef Rubio per Origami Italiani

Chef Rubio e il designer Filippo Protastoni presentano il progetto Origami Italiani, un packaging elegante e intelligente per rilanciare un simbolo del Made in Italy, la pasta ripiena. Per il Fuorisalone 2017 in programma una serie di laboratori ospitati da Pasta d’Autore a via Cesare Correnti 7.


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *