Aperti per ferie: dove mangiare a Roma nel mese di agosto

dove-mangiare-a-roma-in-agosto 2014
Agosto è sempre un mese difficile per mangiare fuori a Roma. Molti locali chiudono per Ferragosto o per tutto il mese, ma da qualche anno a questa parte si sta verificando una controtendenza e i ristoranti che decidono di chiudere per ferie in altri momenti dell’anno sono sempre più numerosi. Ecco allora alcuni locali che troverete sicuramente aperti…
Romeo Chef&Baker resterà aperto per tutto il mese di agosto, Ferragosto incluso, con i consueti orari: dalle 8.30 alle 24 (possibili leggere variazioni il 15 agosto). Oltre ai prodotti del forno di Romeo, troverete 4 invitanti “menu breakfast” creati dalla chef Cristina Bowerman, tra dolce e salato, per chi vuole dedicarsi un momento di relax e un pieno di energia per cominciare la giornata, magari approfittando anche della connessione wi-fi gratuita.
In pieno centro, resterà aperto per tutto il mese il roof garden di All’Oro (0-300° Cold and Grill), ideale per l’aperitivo o per una cena con vista, mentre il ristorante resterà chiuso dal 10 al 19 agosto.
Ormai da diversi anni è una garanzia ad agosto la nostra trattoria romana preferita: Da Cesare al Casaletto, che osserverà il consueto giorno di riposo settimanale (mercoledì).
Sempre aperto, ad esclusione del giorno di Ferragosto, anche Roscioli, punto di riferimento per fare la spesa, per l’aperitivo o per cena (non ci saranno tavoli all’aperto, ma ci si può rinfrescare con l’aria condizionata e un calice di Champagne).
Dovrebbe essere aperto ad agosto (solo la sera) anche il ristorante Metamorfosi ai Parioli, un indirizzo perfetto per una cena gourmet a due, dove provare le creazioni del bravissimo chef Roy Caceres.
 
Ovviamente questo è solo un assaggio dei locali “aperti per ferie”, avremo modo di aggiornarvi via via tramite Facebook, Twitter, Google Plus. Stay tuned!
 

[Crediti immagine: Flickr / @jpalinsad360]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *