Monocultivar Leccino Cappelli

Olio extravergine Monocultivar Leccino Cappelli

Realtà giovane e dinamica, l’azienda si trova in una felice posizione sulle colline della Sabina, poco distante dal centro di Montelibretti. Rappresentante della terza generazione della famiglia dedita all’olivicoltura, Giulia Cappelli ha scelto di gestire con piena autonomia l’azienda di famiglia, puntando a una produzione di qualità senza compromessi.

Dalle piante di varietà Carboncella, Leccino, Frantoio e Pendolino ottiene un blend e questo eccellente monocultivar di Leccino che colpisce subito per il bel naso fresco e vivace con sentori di erbee aromatiche (maggiorana, camomilla, finocchietto selvatico) e mandorla verde. All’assaggio l’olio mantiene la trama aromatica, sostenuto da un bell’equilbrio tra l’amaro e il piccante, in un insieme particolarmente armonico, appena persistente.

Olio extravergine Monocultivar Leccino Cappelli, l’assaggio:

Ci sembra ideale per preparare un delizioso pesto di finocchietto selvatico e mandorle, ma potrà accompagnare anche un pesce al cartoccio con le erbe, una pasta coi frutti di mare in bianco (o pure un sauté) o delle capesante gratinate alle erbe.

Azienda Agricola Giulia Cappelli

Corso Umberto I, 67
Montelibretti (RM)
tel.: +39 333 2193807
www.aziendacappelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *