Spasso food – Roma

Spasso-food-roma
Indirizzo:via Appia Nuova, 131 - 00183 Roma
Telefono:06 70476854
Sito internet:www.spassofood.it
Giorno chiusura:lunedì a pranzo

Questo locale ha cessato la propria attività. Scopri gli altri street food di Roma recensiti da Via dei Gourmet.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • La primavera è arrivata anche da Spasso, e con sé ha portato un nuovo menu, sempre più stuzzicante, sempre più da ristorante prêtàporter piuttosto che da semplice rosticceria di qualità.

    Come sempre la rigorosa selezione delle materie prime si unisce all’estro e alla creatività nelle ricette.

    Fra i nostri ultimi assaggi vi segnaliamo in particolare l’insalata di asparagi con limone e semi di girasole, il grano spezzato con verdure e anacardi, le ali di pollo con arance e Champagne, l’insalata di polpo e i ravioli di patate e menta con pesto di basilico e pistacchio.

    Ci siamo persi l’hambuger (a quanto pare ottimo) ma recupereremo presto!

    P.S. Spasso Food effettua consegne a domicilio e propone interessanti soluzioni di catering.

  • Recensione di Erica Battellani del 6/02/2014:

    Siamo chiari fin da subito. Non sempre si può essere imparziali. In questo caso indubbiamente non lo siamo. L’ideatore di questo spassoso locale è infatti una delle colonne portanti di Via dei Gourmet, Federico Iavicoli, che ha finalmente coronato il sogno di passare aldilà della barricata (da critico a criticato :-)).

    Per la stessa ragione non troverete alcuna valutazione al termine del racconto di questo locale. Non posso essere imparziale e quindi evito di dare valutazioni, ma non posso nemmeno sottrarmi dal consigliare ai nostri lettori un posto che – con assoluta sincerità – mi piace, prima di tutto per la qualità della proposta gastronomica.

    Spasso Food è una rosticceria moderna (un locale dedicato allo street food, se vogliamo dirla in termini davvero moderni) pensata per offrire ai clienti piatti di alta qualità, da mangiare passeggiando oppure da portare via. Una qualità che parte dall’attenta selezione delle materie prime: le carni di Raffaele Abbattista e Roberto Liberati, il pesce di Corrado Tenace, il pane di Gabriele Bonci, gli oli extravergine biologici di varie zone d’Italia.

    Mi sono piaciute da impazzire le patate fritte, ma anche il panino con pollo al curry, le polpette di saltimbocca, la vellutata di zucca, l’insalata di spinacini mango e nocciole, la Caesar’s salad, il gateau di patate. E per finire il profiterole di Andrea De Bellis. Fatevi consigliare e magari provate gli #spassidelgiorno, non ve ne pentirete.

    Da bere una bella selezione di birre, fra cui la Red Ale e la Golden Ale di Birra Perugia (che ci piace tanto).

    Vi segnalo infine che Spasso Food effettua anche consegne a domicilio. Per info e ordinazioni telefonare allo 06 70476854.

Commenti

    • Erica Battellani dice

      Scusi per la dimenticanza Mario.
      Spasso Food sta traslocando a Prati.
      Riaprirà nella nuova sede fra qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *