Settembrini Libri e Cucina – Roma

settembrini-libri-e-cucina
Indirizzo:piazza Martiri di Belfiore, 12 - 00195 Roma
Telefono:06 97277242
Sito internet:www.viasettembrini.it
Giorno chiusura:domenica

Lo abbiamo già detto più volte, la “formula Settembrini” ci piace e molto. Marco Ledda e Gigi Nastri con quest’ultimo progetto hanno definitivamente trasformato via Settembrini nella strada più invitante della Capitale.

Dopo il ristorante gourmet, la caffetteria, il bistrot, è infatti arrivata anche questa libreria con cucinaSettembrini Libri e Cucina – Roma (SET) è take away gourmet (gestito come il ristorante da Gigi Nastri e dalla sua brigata), ma anche rivendita di prodotti di qualità (paste artigianali, riso, birre, sottoli, composte, dolciumi, ecc.) e di libri, soprattutto di cucina ma non solo.

Nella vetrina che si affaccia sulla cucina a vista troverete piatti davvero ben realizzati, da consumare a casa oppure sul posto. L’idea è quella di offrire piatti unici (soprattutto a base di riso, farro, couscous, accompagnati da verdure, carne o pesce) che vengono serviti con salse home made e che si possono scaldare a bagnomaria (così consigliano) o nel microonde. Qualche esempio? Farro con maialino cotto a bassa temperatura con spinaci, riso Carnaroli con tataki di vitello e verdure saltate, couscous vegetariano con spiedini di pollo

Set è aperto dalla mattina fino alle 20, per chi vuole portare a casa una cena con i fiocchi.

  • Valutazione: tre_fiori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *