Opulentia – Roma

Opulentia Roma
Indirizzo:via Ascoli Piceno, 44 - 00176 Roma
Telefono:339 2124152
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:domenica

Opulentia è una piccola gastronomia che offre un’interessante varietà di pizze bianche farcite.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • La cosa divertente di Opulentia è che oltre alle pizze già farcite proposte dalla casa, potrete crearvi la vostra farcitura personalizzata con gli ingredienti del banco, che in parte sono fissi e in parte cambiano a seconda della stagione e del mercato, soprattutto per quanto riguarda le verdure. Tra le pizze bianche classiche farcite, in stagione si trovano piacevoli varianti con la zucca.

    In questi anni la qualità dei prodotti e delle proposte è rimasta invariata, ma va segnalata l’introduzione di ottimi club sandwich; da provare la versione club sandwich di pesce, con salmone e gamberetti, introdotta di recente.

    Interessanti proposte dolci sono la pizza farcita con crema di gianduia e ricotta di capra e anche le coppette, a base di ricotta e caffè Borghetti o ricotta e crema di gianduia.

    Provatele e fateci sapere com’è andata.

    • Valutazione: tre_fiori

  • Recensione di Daniela Traverso del 27/04/2012:

    Questa piccola gastronomia ha aperto a marzo 2011, ma si è già fatta conoscere per l’ottima qualità della sua proposta.

    Qui si servono solamente pizze bianche farcite, dolci e salate, per uno spuntino veloce o per un attacco di fame inaspettato. La pizza arriva dalla pizzeria Serenella, storica pizzeria al taglio sulla Salaria, dove si confeziona una pizza a lievitazione naturale fino a 72 ore.

    Da provare la vegetariana con crema di cavolfiore, melanzane e pomodorini secchi, oppure quella con pancetta, stracchino e pomodorini. Tra le pizze dolci quella farcita con cioccolato e ricotta.

    Da aggiustare un po’ il tiro nell’organizzazione del servizio, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.

    • Valutazione: due_fiori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *