Knick Knack Yoda (Dal Papa) – Roma

Knick-Knack-yoda-roma
Indirizzo:piazza Risorgimento, 11 - 00192 Roma
Telefono:06 39733372
Sito internet:www.paninotecaromacentro.it
Giorno chiusura:nessuno (orari: lun-sab 10-2, dom 10-18)

Difficile stabilire quali siano i panini più buoni di Roma… Di certo, se amate gli hamburger e il pollo al curry, è molto difficile che restiate delusi da Knick Knack Yoda.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • Non aspettatevi la solita paninoteca di qualità e di tendenza, che comunica con orgoglio, in ogni angolo del locale, la qualità dei prodotti utilizzati, l’esclusività delle ricette o altre cose tipicamente gourmet.

    Piuttosto, un locale dall’aria punk vagamente nordeuropea – come raccontava Federico nella prima recensione – che indubbiamente attira un pubblico di giovanissimi, tanto per lo stile, quanto per i prezzi abbordabili.

    Aldilà dell’apparenza però ci sono panini – e in particolare gli hamburger – davvero eccellenti, fra i migliori della città, frutto di ingredienti di qualità (a partire dall’ottimo pane), di abbinamenti insoliti e azzeccati e di cotture precise.

    Fra le tante proposte, consigliatissimo lo SCAN 7 (hamburger, cheddar, cipolla, rösti di patate, speck, insalata, tzatziki) e il PRIME (hamburger, cheddar, lattuga, pomodoro, pancetta coppata, senape). Da bere ottime birre alla spina e in bottiglia.

    Un bell’indirizzo per incanaglirsi con gusto 🙂

    Valutazione: quattro_fiori_s

  • Recensione di Federico Iavicoli del 02/11/2012:

    Difficile stabilire quali siano i panini più buoni di Roma, vuoi perché la preferenza è estremamente soggettiva, vuoi perché dipende pure da che panino si cerca. Di certo, se amate gli hamburger e il pollo al curry, è molto difficile che restiate delusi da Knick Knack Yoda, tantomeno se vi piace accompagnarli con una birra d’élite.

    Non si può dire che dia nell’occhio, quasi l’intenzione fosse quella di non avere troppo traffico; addirittura l’insegna, a due anni dall’apertura, è rimasta quella del precedente esercizio, dal Papa, nome con il quale il locale è tuttora conosciuto dalla maggior parte delle persone che frequentano la zona.

    All’occhio del gourmet più attento l’aria dimessa interessa poco, visto che gli elementi per il panino perfetto ci sono tutti: il fantastico pane fatto arrivare da Frosinone, la chianina, le mani d’oro di Giancarlo e Roberta dietro al bancone – qualunque carne o verdura mettono sulla piastra, puoi star sicuro non sbaglino un secondo di cottura.

    Taglie grandi e prezzi abbordabili per il Lolita (combinazione di hamburger di chianina, cheddar, pancetta, cipolla e salsa barbecue), la Granata (una mega polpetta di chianina ripiena di Raschera, tacchino, pomodoro e basilico, elegantemente servita senza salse), il pollo al curry in stile thai, il Nord-Sud (hamburger con Raschera, friggitelli e cipolla rossa).

    Valutazione: quattro_fiori

  • Recensione di Federico Iavicoli del 17/01/2012:

    Fuori campeggia ancora la vecchia insegna (dal Papa), anche se la nuova gestione opera già da un annetto. Il localino di Pierfrancesco piace per la qualità e può contare sul vantaggio di un’offerta abbastanza unica in città: paninoteca e beershop dall’aria vagamente punk, con prezzi contenuti, qualità nelle materie prime, tante etichette di birra artigianale e una saletta che presto sarà dedicata al servizio.

    Yoda è la mascotte canina, dal muso simpaticissimo e presenzialista quanto basta. L’hamburger di chianina con guanciale croccante, insalata, uovo, senape e miele non è niente male, e con i suoi 8 euro guarda dall’alto, in fatto di prezzi, le altre proposte, ovvero una lista di panini lunghissima (molti dei quali intorno ai 5 euro) dalla quale segnaliamo la versione con arrosto di maiale e verdure e quella piccante con salsiccia, peperone e ricotta forte.

    Non mancano, a rotazione, proposte dedicate alla tradizione romanesca, mentre il martedì è dedicato all’happy hour, con pinte di birra a un massimo di 3 euro e musica. Resta aperto da mezzogiorno fino a tarda notte.

    Orari: lun-sab 10.00 – 2.00, dom 10.00 – 18.00

    Valutazione: tre_fiori

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *