Kebab – Roma

kebab-roma-via-valenzani
Indirizzo:via Valenziani, 14 – 00187 Roma
Telefono:06 4745296
Giorno chiusura:sabato e domenica a pranzo (orari 12:30-15:00, 19:30-23:00)

Che sia o meno il migliore “kebabbaro” di Roma, potrebbe essere argomento di controversia. Fatto sta che a nostro modesto parere Kebab è uno dei migliori indirizzi per chi vuol mangiare un buon piatto di shawarma (o kebab che dir si voglia).

Di pollo, di vitello e il mercoledì anche di cernia: qui è il piatto forte, da mangiare in abbinamento con il buon pane fatto in casa e con le salse (una è yogurt, una è piccante rosso fuoco, una di melanzane e l’altra è humus di ceci). Se si riesce a trovare posto per sedersi, il consiglio è di mangiarlo al piatto, ma merita il viaggio anche la versione da asporto, servito con pratico bicchiere salva goccia.

Lo shawarma non è l’unica prelibatezza che si può assaggiare. Buoni i cous cous, specialmente quello di pollo, e non tralasciate di dare un’occhiata alla lavagna per scoprire quali sono i piatti del giorno. Per esempio una volta ci sono capitate delle buonissime melanzane ripiene di riso.

Qui gli alcolici sono serviti (birra e pochi vini) e i dolci sono quelli mediorientali da picco iperglicemico.

Nota: le sedi sono due, oltre a quella storica di via Valenziani, ce n’è una a Campo dei Fiori. Ma in questo caso ci piace essere tradizionalisti.

  • Valutazione: quattro_fiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *