I Bufalini – Roma

i-bufalini-roma
Indirizzo:Via di Val Tellina, 118 - 00151 Roma
Telefono:06 45435511
Sito internet:www.ibufalini.com
Giorno chiusura:nessuno (orari 9.00-22.00)

Ha appena un mese il locale dei Bufalini eppure è già un punto di riferimento in zona per una spesa, uno spuntino o un aperitivo di qualità, all’insegna dell’enogastronomia cilentana. Merito dei giovani e intraprendenti soci di questo negozio/bistrot e del bravo Maurizio Pavani (alias “il talebano”) – già tornato in pista dopo la chiusura 🙁 di Cheese & Cheers – che ha dato una svolta all’offerta cucinata dei Bufalini.

Padrona di casa è l’eccellente mozzarella di bufala campana del Caseificio Barlotti di Paestum, alla quale si affiancano altri ottimi prodotti della stessa zona (o lì vicino…): sottoli e conserve firmati Vastola/Maida, carne e salumi di bufala, altri latticini, Pasta di Gragnano, tonno e alici di Cetara, olio extravergine, vini e birre artigianali, il liquore “nucillo” prodotto da ‘E Curti e altro ancora.

Se venite per uno spuntino – ma nulla vieta di fermarsi per pranzo o per cena oppure di optare per il takeaway – potete scegliere fra i panini nostrani e i panini ‘npo strani (ovvero preparati seguendo l’estro del talebano), le cianfrusaglie (pizza, lampascioni, rotolino di mozzarella farcita e una fetta di capocollo – al prezzo super pop di 1 euro – perfetti per accompagnare un bicchiere di vino o birra) o piatti più elaborati come la sovracoscia di pollo con pelle croccante alla paprika, asparagini e senape (buonissima!).

A disposizione per la sosta alcuni sgabelli all’interno e sei tavolini nel piccolo gazebo. Che dire di più, fate anche voi una sosta dai Bufalini e fateci sapere se vi piace quanto piace a noi!

  • Valutazione: tre_fiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *