Banco Fast Food Trastevere – Roma

Indirizzo:Via di San Francesco a Ripa, 1 - 00153 Roma
Telefono:06 5836859
Sito internet:www.bancofastfood.com
Giorno chiusura:nessuno (orari: 12.30-23-30)

Banco Fast Food: roll, burger e bagel di qualità a Trastevere

Più che fast food bisognerebbe chiamarlo fast good. Banco, infatti, è un localino all’insegna del mangiare veloce e di qualità, tutto incentrato sulla naturalità dei prodotti e sulla rivisitazione in chiave genuina delle proposte tipiche del famoso Mc.

Poco più di un anno fa vi avevamo parlato della “casa madre”, quella di via Ostiense, a due passi dalla fermata metropolitana di Piramide, oggi invece vi parliamo di Banco Fast Food a Trastevere, la sede aperta a luglio a via di San Francesco a Ripa.

L’aspetto è proprio quello di un fast food, con cucina a vista, si ordina alla cassa e si attende che l’ordine sia pronto. Ci sono anche diversi posti per sedersi all’interno. L’ambiente è curato nel design, moderno e accogliente.

Il menu è suddiviso fra rolls, burgers, bagels, noodles e salads cui si affiancano le proposte del giorno. Ci sono le salse fatte in casa (maionese, ketchup, senape, salsa al curry, yogurt alle erbe) per accompagnare le diverse preparazioni – lo staff vi consiglierà quella più adeguata alla vostra scelta – e le immancabili patate, fritte o arrosto (semplicemente deliziose).

La nostra scelta è caduta sul chicken roll (pollo biologico arrosto, guacamole, riso, insalata croccante e cipolla rossa in agrodolce), sul nordic bagel (salmone affumicato, salsa allo yogurt, erbe e limone, cipolla rossa in agrodolce, germogli e cetriolo marinato) e sulle vegan nuggets (polpette di verdure, ceci, zenzero ed erbe aromatiche). Tutti e tre molto gustosi, in particolare il roll e le polpette.

Ci sono varie proposte vegane (in ogni “categoria”, dai rolls ai bagels) e anche qualche dessert, come il Banco Sundae.

Drink ovviamente all’insegna della naturalità: estratti di frutta e verdura, limonata, tè verde freddo, birra artigianale (anche senza glutine).

Da vero fast food ci sono i menu speciali e il combo (hamburger + patatine + bibita = sundae in omaggio).

  • Valutazione: tre_fiori

 

Scopri tutte le recensioni di street food a Roma: www.viadeigourmet.it/street-food-roma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *