Ape Romeo – Roma

ape-romeo
Indirizzo:scopri dove si trova l'Ape Romeo tramite Facebook
Telefono:333 4561144
Sito internet:www.aperomeo.it
Giorno chiusura:nessuno

In una città tanto bella quanto invasa da chioschi e chioschetti di scarsa qualità e dubbia provenienza (come quelli che, ahinoi, occupano l’intera area del Colosseo e dei Fori), abbiamo anche la fortuna di veder nascere idee gastro-imprenditoriali brillanti, divertenti e che puntano sulla qualità.

L’Ape che distribuisce street food è ormai un must in città (hanno grande successo, ad esempio, Pizza&Mortazza e Mozao). L’Ape Romeo coniuga l’idea carina di un cibo di strada itinerante – nel senso che il mezzo si sposta ogni giorno per raggiungere vari punti di Roma e lo potete trovare lungo la strada o in una piazza o vicino a un parco – con la qualità di una proposta firmata da chef e ristoratori di alto livello come Cristina Bowerman, Fabio Spada e i fratelli Roscioli, insieme soci del bel locale di Prati da cui prende il nome l’Ape in questione.

ape-romeo-pastrami

L’Ape Romeo è in sostanza un sandiwch shop senza fissa dimora. Per scoprire dove si trova basta controllare sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter.

Cosa potete assaggiare se incontrate l’Ape Romeo? Pizza e mortadella artigianale, ciabattina con coppa di testa cotta in juta nel morellino o con pancetta arrotolata, panino caldo (una sorta di bauletto) con polpette al sugo (o polpette vegetariane), insalata di pollo con melograno e salsa allo yogurt servita con tozzetto di kamut. Solo su ordinazione (vi consigliamo di ricordarvene perché ne vale la pena) il panino con pastrami di lingua, salsa senapata, giardiniera, ciauscolo (che ha vinto il premio “Panino dell’Anno 2013” per la guida allo street food del Gambero Rosso).

Birra, vino e bibite accompagnano i vari panini.

  • Valutazione: tre_fiori

 


English version:

Ape Romeo is a nice food truck in Rome created by the owners of Romeo Chef & Baker (Cristina Bowerman, Fabio Spada, Alessandro and Pierluigi Roscioli). It sells sandwiches made with high quality products, such as tongue pastrami, pizza & mortadella, hot sandwich with meatballs in tomato sauce, or good salads (for ex. chicken salad with pomegranate and yoghurt sauce).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *