Sora Maria e Arcangelo – Olevano Romano

sora-maria-e-arcangelo
Indirizzo:via Roma, 42 - 00035 Olevano Romano (RM)
Telefono:06 9564043
Sito internet:www.soramariaearcangelo.com
Giorno chiusura:lunedì e mercoledì (dal 1-10 al 1-5 domenica sera)
Fascia di prezzo:40-50 euro
Carte di credito:tutte
Andateci per:i cannelloni della Sora Maria

Scendi le scalette ed ecco le piccole e accoglienti sale di Sora Maria e Arcangelo, storico locale dello chef Giovanni Milana a Olevano Romano.

Questo ristorante conquista subito per competenza e rigore: già leggendo le minuziose descrizioni dei piatti in menu si intuisce il grande rispetto per i prodotti del territorio e per la stagionalità.

Si comincia con uno strepitoso supplì (asciutto e croccante) alla carbonara di zucchine novelle, insieme a polpette di allesso immerse in un delizioso sughetto ai pomodori del piennolo e fiori di zucca fritti e farciti con ricotta di bufala.

Continuiamo con i famosi cannelloni della Sora Maria al pasticcio di vitello e mozzarella dell’agro pontino e con l’amatriciana (con pasta fresca a “coda de soreca”, pomodoro San Marzano, guanciale di suino nero, cipolla e maggiorana), due veri e propri must, consigliatissimi per chi viene la prima volta.

Proseguiamo quindi con il brasato di vitella (morbidissimo e cotto magistralmente) con purè e ortaggi di stagione e con un succulento coniglio al forno con cuore di melenzane in crema.

Infine dolci golosissimi tra cui un tiramisù espresso, che vale da solo il viaggio.

Un locale che si fa apprezzare per accoglienza e competenza, per la solida cucina di territorio e il vantaggioso menu degustazione a soli trenta euro.

  • Valutazione: tre_picche

Commenti

  1. Redazione dice

    ‘matriciana non è un errore in sé, ma sul menu di Sora Maria e Arcangelo c’è scritto amatriciana, per cui correggiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *