Ristorante Lin – Roma

ristorante-lin-roma
Indirizzo:Via Basento, 70 - 00198 Rome
Telefono:06 8546270
Sito internet:www.ristorante-lin.it
Giorno chiusura:domenica a pranzo
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:ristorante cinese
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:provare una cucina cinese "diversa"

Se pensate che Lin rientri nello stereotipo di ristorante cinese con le lanterne, le porcellane colorate e il sottofondo musicale a tema vi state sbagliando. Perché questo locale, aperto da pochi mesi, è all’apparenza molto occidentale: arredamento sobrio e minimal, ampia cucina a vista, porcellane bianche, calici da degustazione. E poi una carta dei vini piccola ma ben fatta, con etichette di qualità e dai ricarichi corretti, e un menu snello, con pochi piatti per portata.

Eppure lo chef-patron Lin è assolutamente cinese e propone una cucina fortemente legata al proprio paese d’origine, ma adattata al gusto contemporaneo italiano – “tra creatività e tradizione” – e chiaramente realizzata con materie prime di qualità.

Molto felici di provare questo métissage fra Oriente e Occidente abbiamo assaggiato: la tartare di tonno pinna gialla con caviale di pesce volante e peperoncino, i deliziosi ravioli alla piastra (ripieni di carne di vitello, cavoli e zenzero), l’ottimo polpo saltato con pepe di Sichuan e okra, e la pancetta di maiale stufata con vino di riso, miele, anice, accompagnata da cuori di bietole cinesi (piatto della tradizione popolare).

È stata una cena piacevole, che ci ripromettiamo di ripetere presto. Nel frattempo provate anche voi il Ristorante Lin e fateci sapere il vostro parere!

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *