Ristorante La Veranda del Four Seasons Hotel Milano

Ristorante La Veranda del Four Seasons Hotel Milano
Indirizzo:via Gesù, 6/8 - 20121 Milano
Telefono:02 77081478
Sito internet:www.fourseasons.com
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:80-140 euro (degustazione a 95 euro)
Carte di credito:tutte
Andateci per:il giardino all'interno del complesso e per la chocolate room

Lo chef Vito Mollica, già executive del ristorante Il Palagio, 1 Stella Michelin al Four Seasons di Firenze, si è innamorato del giardino all’interno del palazzo nobiliare di via Gesù, nel cuore del quadrilatero della moda. Tovagliato bianco, posateria d’argento, alta cucina italiana che regge il confronto con un servizio di livello e il fascino della quieta bellezza di uno dei giardini più grandi di Montenapoleone: la location perfetta per una cena romantica a lume di candela.

È sempre il momento giusto per approdare al Ristorante La Veranda del Four Seasons Hotel Milano, aperto 365 giorni l’anno, anche se la primavera e l’estate sono le stagioni preferibili.

C’è grande equilibrio nei piatti – qui curati dallo chef de cuisine Marco Veneruso – e leggerezza nelle preparazioni: tra gli antipasti meritano l’assaggio la tartare di pesce spatola, crema di stracciatella e caviale italiano Calvisius Siberian Classic, anche se è l’astice con crema di finocchi e agrumi che resta nella memoria. Tra i primi la scelta cade su golosi cavatelli cacio e pepe, gamberi rossi marinati e calamaretti spillo, mentre fra i secondi ricordiamo un gustoso secreto di maiale iberico con carote e salsa alla senape.

A capo della pasticceria il talentuoso Daniele Bonzi: per dessert ci si lascia coccolare da un morbido di cocco, cioccolato bianco e amarena, e per finire si consiglia la visita nella Chocolate Room, una stanza interamente ricoperta da chili e chili di cioccolato, dove lasciarsi tentare da mille altre frivolezze.

Segnaliamo i vantaggiosi lunch menu – da 39 a 57 euro a seconda delle giornate e delle portate – e ricordiamo infine la presenza del Foyer, proprio accanto a La Veranda, per un aperitivo o un drink dopocena.

  • Valutazione: tre_picche_m

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Milano

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *