Pizzeria Magnifica – Roma

pizzeria-magnifica-roma
Indirizzo:via Ugo De Carolis, 72/D - 00136 Roma
Telefono:06 35452285
Sito internet:www.pizzeriamagnifica.it
Giorno chiusura:nessuno (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:15-25 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat

Dallo scorso settembre alla Balduina c’è una nuova pizzeria dal nome importante: Magnifica. Alla guida Maurizio Valentini, già titolare di diverse pizzerie d’asporto a Roma. Il menu punta l’attenzione sulla selezione delle materie prime e così troverete ben evidenziati ingredienti come i pomodorini De Carlo, le uova biologiche di San Bartolomeo, il Parmigiano Reggiano 24 mesi o la burrata di Andria. Di una cosa però siamo sicuri ormai da anni, mettere insieme ingredienti di alta qualità non significa necessariamente ottenere un risultato eccellente.

L’impasto è una via di mezzo fra una pizza romana e una pizza gourmet, non sottilissimo ma col cornicione basso, e con un fondo croccante e abbastanza resistente. Abbiamo qualcosa da obiettare sul – mancato – equilibrio dei condimenti: gustose, ma un po’ pesanti ed eccessive sia la Tommasino (mozzarella di bufala campana sfilacciata, pomodorini semisecchi De Carlo ed emulsione al basilico) che la Patate (pancetta piacentina Dop, scalogno saltato al Southern Comfort, patate cotte a legna). Nel complesso una pizza cotta in forno a legna che ci è sembrata discreta, non “Magnifica”. Fra i fritti ci è piaciuto il supplì, meno interessante e anche in questo caso pesante la crocchetta al ciauscolo.

In chiusura si va sul sicuro con i dolci di Andrea De Bellis e i tartufi di Pizzo Calabro. Come vuole la tendenza delle pizzerie di qualità romane, non manca una selezione di birre artigianali. Cortese e solerte il servizio.

  • Valutazione: due_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *