Pizzeria Aurora – Sorrento

pizzeria-aurora-sorrento
Indirizzo:piazza Tasso, 10/11 - 80067 Sorrento (Na)
Telefono:081 8781248
Sito internet:www.pizzeriaaurora.com
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:25 - 35 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:tutte
Andateci per:la pizza integrale scarola e provola

I napoletani in gita fuoriporta a Sorrento non mangiano pizza. A tanto arriva il pregiudizio negativo nei confronti della Penisola e dei suoi locali. E in generale, bisogna ammetterlo, i napoletani hanno ragione: per mangiare una buona pizza a Sorrento bisogna impegnarsi. Spesso si fa prima a spostarsi di qualche chilometro per arrivare a Meta o Vico Equense.

Noi, che bazzichiamo il paese da una trentina d’anni, abbiamo visto sorgere e cadere, sotto la pressione del fare cassa con gli stranieri, una quantità di pizzerie. Da ultimo abbiamo scoperto la pizzeria Aurora, in piazza Tasso.

Attenzione: l’aspetto del locale, sempre molto affollato (si trova nel cuore di Sorrento, esattamente al centro della passeggiata lungo l’area pedonale di Corso Italia) è quello tipico della “trappola per turisti”, con decine di tavoli e turn over a ritmi infernali. Se volete un servizio impeccabile, questo non è il posto giusto.

È sulla pizza che Aurora potrà darvi soddisfazioni. La carta ne offre 50 tipi, comprese quelle con farine particolari, integrali e ai cereali, quelle a binario (con la ricotta e il prosciutto nel cornicione) e i calzoni.

Noi, che preferiamo a priori la margherita con il pomodoro fresco a pezzettoni, impeccabile, abbiamo assaggiato anche una pizza integrale con scarola e provola, superba. Per l’impasto non siamo ai livelli delle migliori pizzerie di Napoli, ma l’impasto è ben lievitato e la pizza, sebbene alta, risulta soffice e leggera.

Se resta un po’ di fame, vale la pena farsi portare un assaggio di formaggi: Provolone del Monaco, caciocavallo e una treccia locale (le trecce della Penisola si distinguono dalle mozzarelle del casertano perché sono da latte vaccino, saporitissime, ma molto più delicate).

  • Valutazione: due_cuori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *