Osteria delle Botti – Foligno

osteria-delle-botti-foligno
Indirizzo:via Garibaldi, 53 - 06034 Foligno (PG)
Telefono:0742 344464
Sito internet:www.osteriadellebotti.it
Giorno chiusura:lunedì (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:25-35 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:Visa, Mastercard, Diners e Bancomat
Andateci per:i cappellacci

L’Osteria delle Botti è stata una bella sorpresa. Aperta da circa un anno, in pieno centro a Foligno, offre una cucina di matrice tradizionale ma allo stesso tempo giovane e dinamica, con qualche guizzo creativo e qualche bella virata sulla cucina di pesce. Questo locale mi è piaciuto molto perché l’attenzione e la cura per la scelta delle materie prime si intuisce appena si entra.

Tra i piatti che più mi hanno colpito spicca la tartare con tuorlo fritto, piatto in cui la materia prima è assolutamente fondamentale e l’antipasto misto con panzanella, salumi, mozzarella di bufala e scamorza, serviti con una pizza bianca davvero notevole. Tra i primi non perdetevi i cappellacci, con qualsiasi ripieno e condimento, sono deliziosi! Meritano attenzione anche i tortellini in brodo fatti a mano. Tra i secondi da provare tutte le carni.

L’ambiente è piacevole, il servizio informale ma attento e preciso. La cantina è interessante, con una bella selezione di proposte umbre e dal resto d’Italia. Anche i dolci sono ottimi e l’accoglienza all’Osteria delle Botti è parte integrante del menu… Se passate fateci sapere com’è andata.

  • Valutazione: tre_cuori

[Crediti immagine: www.overplace.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *