Oasis Sapori Antichi – Vallesaccarda

oasis-sapori-antichi-vallesaccarda
Indirizzo:via Provinciale Vallesaccarda I - 83050 Vallesaccarda (AV)
Telefono:0827 97021
Sito internet:www.oasis-saporiantichi.it
Giorno chiusura:giovedì, le sere dei giorni festivi
Fascia di prezzo:35 - 60 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:i paccheri con ragù all’antica e fonduta di caciocavallo e per il baccalà fritto

Spontaneità nell’accoglienza e cucina irpina di alto livello. Un’accoppiata che riesce alla famiglia Fischetti, divenuta ormai un punto di riferimento per chi passi nell’entroterra campano con il suo Oasis Sapori Antichi a Vallesaccarda. Lo abbiamo provato una domenica di fine agosto, con il ristorante pieno, e non siamo rimasti delusi. Servizio caloroso e puntuale. Piatti dai sapori decisi e qualche variazione sul tema della tradizione.

Per cominciare abbiamo aperto con le zuppe di verdure dell’orto e legumi: dalla delicata vellutata di cicerchie, scarola, uvetta e pinoli alla più classica zuppa di fagioli arraganati. E poi la vellutata d’aglio alla bottarga. Ma è sui primi che non bisogna tirarsi indietro: linguine con alici salate, burrino e basilico, paccheri con ragù all’antica, ravioli di ricotta alle noci e aglio bruciato e fusilli con cipolla e zafferano. Per secondo da non perdere il baccalà fritto (un “cavallo di battaglia” che però è proposto come antipasto) e un agnello che si scioglie in bocca.

Tra i dolci la ricotta con le amarene e la torta di ricotta, agrumi e liquirizia ci hanno riportato ai sapori che solo le nonne…

  • Valutazione: tre_cuori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *