Mantra Raw Vegan – Milano

Mantra Raw Vegan
Indirizzo:via Panfilo Castaldi, 21 - 20124 Milano
Telefono:02 8905 8575
Sito internet:www.mantrarawvegan.com
Giorno chiusura:domenica e lunedì a pranzo
Fascia di prezzo:30-35 euro
Carte di credito:le principali
Andateci per:un approccio diverso e sapori nuovi

Il primo ristorante vegano crudista a Milano e in Italia

ristorante vegano crudista mantra raw vegan

Per chi ama il genere, Mantra Raw Vegan è una rivelazione. È il primo ristorante vegano crudista a Milano e in Italia. Ma non si deve pensare a un approccio punitivo: se la chiave di lettura è il benessere, il piacere si dilata e accompagna chi si alza dalla tavola. Più di un’attenzione all’alimentazione, il crudismo, infatti, è una filosofia di vita e una nuova prospettiva alimentare, come ci ricorda l’ideatrice del format Martina Dell’Utri.

Da Mantra Raw Vegan nessun ingrediente viene mai cucinato a una temperatura che potrebbe alterarne le caratteristiche organolettiche: snacks, chips di verdure, frutta essiccata, granola verde, rossa o al cioccolato, crackers, nachos, noci al wasabi, ginger cookies, chocolate cheesecake, tè e tisane. Il superfood è qui pronto da gustare.

Nota a parte meritano i succhi ottenuti attraverso un’attrezzatura professionale per la spremitura a freddo, difficilmente reperibile in Italia, e non con il classico sistema a centrifuga, in modo da apportare all’organismo un mix di vitamine e sali minerali facilmente digeribili.

shot zenzero e arancia

smoothie mantra raw vegan

Tra i piatti da provare, che nulla hanno da invidiare alle versioni cotte, segnaliamo: gli spaghetti di alghe kelp cacio e pepe, olio alle erbe; la lasagna di zucchine con salsa marinara, pesto di pistacchi, ricotta di macadamia; i tortelli di cocco e ananas, noci allo zenzero fresco, fondue di miso, spinaci al sesamo, spuma al lemongrass.

Si può esagerare anche con i dessert, leggeri e nutrienti nel vero senso del termine: goloso il Ciok (crema ganache, noci pecan e datteri al cacao, mousse al cioccolato fondente di avocado, olio al cioccolato, fragole alla vaniglia bourbon); Tamel (frolla di macadamia, crema pasticcera, mele alla cannella, salsa lamponi e sake, spuma alla menta) e Cisaim (la cheesecake al lime, crumble di zenzero, gel al lime, spuma speziata).

ristorante mantra milano

Mantra Raw Vegan oltre che ristorante è anche market, il posto giusto dove acquistare bacche di goji, semi di zucca, frutta secca, fave di cacao…

  • Valutazione: tre_cuori_m

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Milano

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *