Mangiabuono – Genova

mangiabuono-genova
Indirizzo:Vico Vegetti, 3/R - 16123 Genova
Telefono:010 2530501
Giorno chiusura:sabato a pranzo e domenica
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:trattoria
Carte di credito:le principali
Andateci per:assaggiare una buona cucina genovese

Una trattoria nel bel mezzo dei caruggi di Genova, aperta da pochi anni ma di impronta assolutamente tradizionale. Il Mangiabuono non ha insegna, è come una di quelle vecchie osterie che si trovavano un tempo nei vicoli, come ne sono rimaste poche. Per questo, oltre che per la sua cucina, mi è piaciuta davvero molto.

L’ambiente è informale ma accogliente, non si accettano prenotazioni e la cucina chiude tardi.

L’offerta gastronomica è quella più tipica genovese: i ravioli di borragine “cu tuccu” (il tipico sugo di carne genovese), i ravioli di magro con il sugo d’arrosto, il fegato all’aggiadda, le trippe accomodate, la cima, il brasato con il purè. Con la giusta dose di fortuna si possono trovare anche le lattughine ripiene in brodo.

La cucina è casalinga e di grande semplicità, ma davvero gradevole, genuina e ben fatta. Fra i dolci mi sono particolarmente piaciute la purea di mele con gelato di crema e Calvados e la torta di mele calda con gelato di crema.

Insomma un posticino da provare, sia per i genovesi sia per chi viene da fuori e vuole assaggiare un po’ di Genova nel centro storico e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Valutazione: tre_cuori

[Crediti immagine: agrodolce.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *