Ristorante L’Officina – Perugia

ristorante-l-officina-perugia
Indirizzo:Borgo 20 Giugno, 56 - 06121 Perugia
Telefono:075 5721699
Sito internet:www.l-officina.net
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:30 - 40 euro
Tipo di locale:ristorante e winebar
Carte di credito:American Express, Visa, Mastercard, Bancomat
Andateci per:osservare la brigata all’opera in cucina

Se avete in mente un weekend a Perugia, non dimenticate di prenotare all’Officina con largo anticipo. Noi, dopo vari tentativi, siamo riusciti non solo a trovare posto, ma anche a ottenere la vista sulla cucina, una specie di acquario dove si muove la brigata. Piccola pecca, le dimensioni dei tavoli: troppo piccoli per i “mega-piatti” in cui vengono servite le pietanze.

Una buona idea è quella di assaggiare il menu degustazione, per avere un quadro completo della cucina dell’Officina, per di più a un prezzo molto competitivo (28 euro).

Fra gli antipasti, da segnalare la caponatina con l’astice o le strepitose polpettine di fave (un’indovinatissima rielaborazione dei felafel). I primi presentano paste fatte in casa, forse i piatti che meno ci hanno colpiti. Fra i secondi, un magnifico agnello con carciofi e sedano rapa, e quindi i dolci, che sono stati la vera sorpresa di questo ristorante: la piramide di semifreddo al caffè con gelatina di sigaro toscano meritava il bis.

Carta dei vini ampia e intelligente, con centinaia di referenze, con un occhio di riguardo per le produzioni bio.

In genere di giovedì appuntamento con la serata greca, in omaggio alle origini del proprietario. Se siete in zona, poi, potete venire all’Officina anche solo per un aperitivo di qualità.

  • Valutazione: tre_picche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *