Locanda 4 Cuochi – Verona

locanda-4-cuochi-verona
Indirizzo:Via Alberto Mario, 12 - 37121 Verona
Telefono:045 8030311
Sito internet:www.locanda4cuochi.it
Giorno chiusura:lunedì (in giugno, luglio e agosto chiuso il martedì a pranzo)
Fascia di prezzo:30 - 40 euro
Tipo di locale:trattoria gourmet
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:una bella cena nel cuore di Verona

I quattro di cui parla l’insegna sono Giancarlo Perbellini, Andrea Manzoli, Dario Fracasso e Moreno Pellegrini – nomi che si presentano da soli, ma se avete dubbi cliccate i link – che si alternano fra la cucina e la sala (e le loro altre attività), dando vita a una moderna “trattoria” gourmet. Un’idea brillante per portare nel cuore di Verona – a due passi dall’Arena – una proposta gastronomica di alta qualità ma a prezzi abbordabili.

Dalla cucina a vista arrivano piatti stagionali, ispirati alla tradizione (non necessariamente locale) ma realizzati con tecniche e cotture moderne.

Noi abbiamo provato la battuta di fassona con senape, uova di quaglia e polvere di capperi, la mozzarella in carrozza, la sfogliatina di lingua salmistrata con salsa verde e insalata al balsamico, spaghetti cacio e pepe, zapone guancia & pearà (salsa pepata veronese a base di mollica di pane raffermo, midollo di bue e brodo di manzo), il maialino da latte croccante glassato al miele e liquerizia, e per concludere il Millefoglie Strachin, specialità della Rinomata Offelleria Perbellini.

Un ambiente piacevole e una selezione di vini piccola ma di qualità completano il quadro della Locanda 4 Cuochi, un ottimo indirizzo per una cena a Verona.

  • Valutazione: tre_picche

Recensione realizzata con la collaborazione di Beatrice V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *