Lo’steria – Roma

Lo’steria di Ponte Milvio
Indirizzo:Via Prati della Farnesina, 61 - 00135 Roma
Telefono:06 33218749
Sito internet:www.lo-steria.it
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:30 - 35 euro
Tipo di locale:trattoria
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:il saccoccio di fritti; una cena fra amici

Lo’steria di Ponte Milvio è un ottimo indirizzo per chi cerca una solida cucina di tradizione romanesca. A gestirla sono i fratelli Luca e Andrea Ogliotti.

lo'steria roma

Il dehors de Lo’steria di Ponte Milvio

Le recensioni de Lo’steria di Ponte Milvio:

  • Se siete alla ricerca di un locale informale ma curato dove gustare una solida cucina di territorio, questo è l’indirizzo che fa per voi. Da qualche tempo mancavamo da Lo’steria di Ponte Milvio dei fratelli Luca e Andrea Ogliotti, il primo in cucina, il secondo in sala, giovani ristoratori appassionati e competenti che hanno saputo creare un punto di riferimento per gli amanti della tradizione in una zona storicamente costellata di indirizzi piuttosto turistici o comunque non particolarmente curati.

    trippa lo'steria di ponte milvio

    La trippa

    Il menu qui parla rigorosamente di tradizione (a prezzi a dir poco onesti!), con piatti realizzati con rigore, a partire da materie prime di buona qualità. Fra i nostri ultimi assaggi ricordiamo gli ottimi gnocchi alla romana (quelli di semolino, ormai introvabili nei ristoranti) e la gustosa pasta alla gricia (nel nostro caso bombolotti), poi i saporiti saltimbocca, la trippa alla romana, le salsicce di Campagnano con broccoletti e la cicoria ripassata con pancetta.

    Unica concessione alla reinterpretazione della tradizione il dessert: una crostata ricotta e visciole con la ricotta a crudo e montata, per un risultato goloso e allo stesso tempo molto leggero.

    Ad accompagnare i piatti una carta dei vini prevalentemente regionale, con etichette di qualità. Il servizio di tanto in tanto può essere in affanno nei momenti clou, ma resta sempre cortese e disponibile.

    • Valutazione: tre_cuori_m

  • Luca Ogliotti, volto molto noto per chi ha frequentato in questi anni la Città del Gusto di Roma, da circa un anno ha aperto la sua osteria, insieme al fratello, a due passi da Ponte Milvio, cuore della movida giovanile romana: Lo’steria.

    Un locale che punta alla semplicità e alla concretezza, offrendo agli ospiti una cucina romana tradizionale ben fatta, in un ambiente senza fronzoli ma gradevole e curato.

    Fra i nostri assaggi: un gustoso saccoccio di fritti (supplì, fiori di zucca, baccalà in pastella, polpette di lesso) e carciofo alla giudia, quindi bombolotti alla gricia, tonnarelli cacio e pepe, rigatoni al sugo di coda (ottimi), polpette al sugo, patate arrosto (cotte alla perfezione, da bis). In chiusura ciambelline al vino e crostata di ricotta e cioccolato.

    Carta dei vini in tono con il locale, servizio informale e cortese.

    • Valutazione: tre_cuori

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Roma.

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *