Le Cicale in Città – Genova

le-cicale-in-citta-genova
Indirizzo:via Macaggi, 53/R - 16121 Genova
Telefono:010 592581
Sito internet:www.le-cicale.it/ristorante/
Giorno chiusura:sabato a pranzo e domenica
Fascia di prezzo:50 - 60 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:la panzanella di astice

A Genova si mangia bene, ma chi la conosce un po’ sa che non è facile trovare ristoranti che propongono cucina creativa.

Le Cicale in Città è uno di quei locali genovesi di livello, insieme a Baldin, che si discosta da questa tendenza, offrendo una cucina che è personale visione dello chef Matteo Costa. Una cucina gustosa e saporita, fatta di sapori decisi, e grazie a questi si avverte comunque un certo legame con il territorio. Legame che traspare soprattutto dai prodotti utilizzati, per la maggior parte della zona.

Tanti piatti sono a base di pesce e ogni giorno ci sono proposte fuori menu con il pescato del giorno.

Tutto il menu merita un assaggio, ma i piatti che più mi hanno lasciato un nitido ricordo e che vi consiglierei sono, tra gli antipasti la panzanella di astice, tra i primi gli gnocchetti di spinaci con gamberoni di Santa e nuvola di patate e i paccheri alla bottarga di tonno con crema di burrata e pomodorini tra i secondi la palamita scottata con verdure e friggitelli, il nasello in pasta phillo con pistacchi. Tra i dolci, ottimo il tiramisù, ma un assaggio di millefoglie non lo vogliamo fare?

Il servizio è attento ma non pressante, l’ambiente molto confortevole con un tocco di eleganza e le tempistiche di una cena in relax vengono rispettate senza dilungarsi troppo. Inoltre il rapporto qualità prezzo è conveniente.

Insomma per un’ottima cena in centro a Genova consigliamo vivamente Le Cicale in Città. Se passate fateci sapere com’è andata.

  • Valutazione: tre_picche_m

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *