La Pizzeria di Eataly Roma

pizzeria-eataly-roma
Indirizzo: piazzale XII Ottobre 1492 - 00154 Roma
Telefono:06 90279201
Sito internet:www.roma.eataly.it
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:10 - 18 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:tutte
Andateci per:la margherita originale

Chi si occupa di critica gastronomica sa che è sempre meglio dare una seconda chance. Io dopo l’inaugurazione non avevo più provato la pizzeria di Eataly, che allora non mi aveva convinta per niente, ma devo ammettere che, tornando dopo poco più di un anno, mi sono ampiamente ricreduta.

Il risultato di un impasto realizzato con le farine del Mulino Marino e, in generale, con ingredienti di qualità, oltre che ben lievitato, non è affatto male. Gustoso e digeribile. Mi è piaciuta molto la Margherita Originale con fiordilatte di Agerola e olio extravergine ROI. Appetitosa, anche se un filo di cottura in più le avrebbe giovato non poco, anche la focaccia con ricotta di bufala Battaglia, zucchine grigliate e salame toscano. Ad accompagnare le pizze, buone birre artigianali e non e una piccola selezione di vini.

Qualche nota dolente invece dal servizio. Se alla cassa c’è un pannello che invita i clienti ad accomodarsi poiché lo staff prende l’ordinazione al tavolo – e se sul conto compare 1 euro di pane e servizio a testa – sarebbe quanto meno doveroso rispettare l’ordine di arrivo delle persone e non cercare di evitare in ogni modo lo sguardo dei clienti che tentano (invano) di attirare l’attenzione di chi serve ai tavoli…

P.S. Essendo un ristorante tematico non troverete fritti (che si possono provare alla friggitoria di Pasquale Torrente) o altri diversivi – a parte la pasta dell’adiacente Maccaroneria – ma solo tre semplicissimi antipasti (pinzimonio, salumi o mozzarella di bufala).

  • Valutazione: due_cuori_m

[Crediti immagine: Tavole Romane]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *