La Baita – Faenza

la-baita-faenza
Indirizzo:via Naviglio, 25 - 48018 Faenza (RA)
Telefono:0546 21584
Sito internet:www.labaitaosteria.it
Giorno chiusura:domenica e lunedì
Fascia di prezzo:30 - 40 euro
Tipo di locale:gastronomia con ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:gustare eccellenti salumi e formaggi insieme a ottimi vini

Nei giorni di Enologica questo bel locale – gastronomia, enoteca e ristorante insieme – è stato letteralmente preso d’assalto. Sì, perché La Baita è un punto di riferimento in città (e non solo) per una spesa di qualità, ma anche per una cena gustosa, in cui non possono non essere protagonisti gli eccellenti salumi e formaggi, di provenienza nazionale e internazionale.

Selezioni di alta qualità, cui si affiancano piatti semplici, realizzati con ottime materie prime, non solo del territorio. Noi abbiamo assaggiato delle buone tagliatelle al ragù, un gustoso stufato di fagioli con costine di maiale e salsicce, delle ottime patate al forno, qualche buon dessert, come le “pesche” (frolla bagnata nell’alchermes e ripiena di crema). Non eccezionale la tagliata di fassone. Tutto accompagnato dall’ottima piadina al testo calda.

Per quanto riguarda la scelta del vino, potete dare un’occhiata alla carta con le proposte del mese, ma l’ideale è girovagare fra gli scaffali e lasciarsi consigliare dallo staff (cortese e competente) fra una selezione di respiro internazionale.

Si può prendere posto nelle sale attigue alla gastronomia, ma ci si può anche accomodare nel grazioso giardino d’inverno, situato praticamente dietro l’angolo.

  • Valutazione: tre_cuori_m

[Crediti immagine: www.bolognamagazine.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *