Hostaria della Piazzetta – Monte San Biagio

hostaria-della-piazzetta-monte-san-biagio
Indirizzo:Viale Littoria, 13 - 04020 Monte San Biagio (LT)
Telefono:0771 566793
Giorno chiusura:martedì
Fascia di prezzo:35 - 50 euro
Tipo di locale:trattoria
Carte di credito:nessuna
Andateci per:un tuffo nella cucina del basso Lazio e per la salsiccia di Monte San Biagio

Osteria di grande tradizione territoriale, l’Hostaria della Piazzetta di Monte San Biagio propone una cucina fatta esclusivamente con prodotti della zona e di stagione. L’ambiente è essenziale, il servizio cortese e informale.

In questa osteria si respira un’aria di altri tempi e, come dicevamo, la parola d’ordine è territorio. Tutto è realizzato con prodotti davvero a km zero. Preparazioni semplici ma al tempo stesso gustosissime, che riescono a trasmettere tutta la cultura (gastronomica e non) della zona, e che talvolta si rifanno alla cucina campana. Due esempi lampanti sono le linguine con pomodoro e gamberetti del lago di Fondi e gli zippi (una pasta fatta in casa) con salsiccia di Monte San Biagio, friarielli e formaggio di capra.

Da non perdere anche l’antipasto misto e, tra i secondi, il fegato con la rete cotto in padella, le budelline in padella, le lumache, le rane, i fagioli con l’occhio, i funghi porcini alla piastra e chi più ne ha più ne metta.

Se avete voglia di un pasto sincero, venite a provare l’Hostaria della Piazzetta. Se decidete di venire durante la settimana, date un colpo di telefono per sicurezza!

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *