Himalaya Palace – Roma

himalaya-palace-roma
Indirizzo:Circonvallazione Gianicolense, 277/279 - 00152 Roma
Telefono:06 5826001
Sito internet:www.himalayapalace.com
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:20 - 30 euro
Tipo di locale:ristorante indiano
Carte di credito:tutte
Andateci per:una cucina indiana gustosa ma non troppo speziata

Himalaya Palace si conferma un buon indirizzo per provare la cucina indiana a Roma. Un ristorante semplice dall’aspetto un po’ d’antan situato lungo circonvallazione Gianicolense.

Le recensioni di Via dei Gourmet:
  • Di recente abbiamo assaggiato samosa (fagottini con patate e spezie), chicken tikka (spiedino di pollo cotto in forno tandoori), dal (lenticchie con spezie), chicken vindaloo (pollo cotto in salsa piccante con aceto e patate), e il classico naan (pane indiano).

    Tutto gustoso e ben realizzato, oltre che accompagnato da un servizio gentile e solerte.

    Nel complesso un indirizzo piacevole e affidabile, anche perché è aperto tutti i giorni della settimana.

    • Valutazione: due_cuori_m

  • Recensione di Alessandra Tibollo del 25/09/2012:

    L’aspetto esterno, con un’insegna un po’ anni ’80, non lascia ben sperare. Eppure l’interno è accogliente, con un simpatico patchwork di cuscini colorati indiani a decorare il soffitto.

    Il proprietario si muove bene fra i tavoli, omaggiando tutti di ampi sorrisi sotto i grandi baffi e strette di mano all’uscita. E il cibo non è meno piacevole di chi lo porta al tavolo. Una cucina indiana abbastanza verace, nonostante qualche concessione ai palati più delicati, con un uso misurato delle spezie.

    Abbiamo assaggiato un misto di antipasti, per lo più fritti, che annoverava samosa e pakora, accompagnate da tre salse: piccante, agrodolce con le banane, yogurt e menta. Da non perdere il naan, il pane indiano, fatto in casa e saporitissimo. Buoni anche i secondi, come il pollo tandoori e l’agnello (mutton korma), cremoso e perfetto con il riso basmati di accompagnamento.

    Per concludere un Suji Halwa, dolce di semolino e cocco molto delicato.

    • Valutazione: due_cuori_m


  • Himalaya Palace is a good place to try Indian food in Rome. We recently tasted samosa, chicken tikka, dal, chicken vindaloo and naan (traditional Indian bread). The staff is very polite and quick. Open every day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *