Green T.

ristorante-green-t-roma
Indirizzo:via Piè di Marmo, 28 - 00186 Roma
Telefono:06 6798628
Sito internet:www.green-tea.it
Giorno chiusura:domenica
Fascia di prezzo:40 - 50 euro
Tipo di locale:ristorante cinese
Carte di credito:tutte
Andateci per:una cena cinese in un locale elegante

Alcuni lo ritengono il miglior cinese della capitale (e non solo), altri pensano sia ampiamente sopravvalutato. Secondo noi è sicuramente uno dei più piacevoli ristoranti di cucina cinese di Roma, grazie a un ambiente molto elegante e ricercato e a un servizio professionale, a volte fin troppo presente…

Non aspettatevi quindi il classico cinese low cost dall’arredamento improbabile, con il tipico invadente odore di fritto, ma un locale decisamente chic, dove si vendono anche capi di abbigliamento, pezzi d’antiquariato, teiere, libri e CD.

Dalla cucina arrivano piatti realizzati con ingredienti di buona qualità, secondo le ricette della cucina imperiale o le preparazioni tipiche delle varie regioni della Cina. Da provare, per cominciare, i Dim Sum, una serie di antipasti misti, fra cui i deliziosi ravioli al vapore con differenti ripieni. Poi si continua con l’anatra alle cinque spezie, il maiale croccante agrodolce, o con la famosa anatra alla pechinese in tre portate

Sul dessert (come sempre nei ristoranti orientali) si può soprassedere, a meno che non si voglia familiarizzare con un concetto di dolce molto particolare.

Per accompagnare il tutto c’è una discreta selezione di vini, e la birra cinese, ma il tè è l’ideale.

Interessanti le formule per il pranzo a 8, 14.50 e 17 euro.

  • Valutazione: quattro_cuori

[Foto di Alessandra Tibollo]

Commenti

  1. Alessandra Tibollo dice

    Cara Erica, su tuo consiglio ho assaggiato almeno il menù pranzo per farmi una prima idea. Il posto è molto carino e i menù effettivamente danno la possibilità di capire come cucinano da Green T. Sicuramente il dato principale è che non è una cucina unta!!! Pranzo leggero sia di condimenti che di prezzo (da 9.50 a massimo 17.50). Consiglio la via di mezzo a 14.50, che è quello che ho assaggiato io: spiedini di pollo, riso con anatra, zuppetta (buonissima) e verdura al vapore. Da provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *