Dry – Milano

focaccia dry milano
Indirizzo:viale Vittorio Veneto, 28 - 20124 Milano
Telefono:02 63471564
Sito internet:www.drymilano.it
Giorno chiusura:domenica
Fascia di prezzo:25-30 euro
Tipo di locale:pizzeria e cocktail bar
Carte di credito:tutte
Andateci per:per provare la pizza sui generis di Simone Lombardi

E se il numero due fosse meglio dell’uno? Dry a via Solferino, “storico” cocktail bar-pizzeria, nato con la consulenza dello chef Andrea Berton, si è evoluto in meglio e da qualche mese ha raddoppiato, con la nascita di Dry Milano a viale Vittorio Veneto.

Dry 2 amplia le dimensioni del locale, mantenendo il fascino vintage e glamour del primo indirizzo, e si avvicina a Porta Venezia, offrendo anche la possibilità di parcheggio. E amplia anche l’orario: mentre Dry Solferino è aperto solo la sera, il nuovo Dry accoglie gli ospiti anche a pranzo, dalle 12 alle 15.

dry milano

[photo by Francesca Romana Gaglione]

Le proposte dei cocktail sono sempre vincenti, a partire dai classici come il Gin Gin Mule, il Vintage Negroni e il French57, fino ad arrivare a drink più fruttati e creativi, che utilizzano l’olfatto per inebriare totalmente: consigliati il Portobello Spring, il Bitter Almond e Le Nouveau Carrè sopra tutti.

In cucina il pizzaiolo veneto-messicano Simone Lombardi apre lo stomaco con i cubotti di focaccia semi integrale farciti con tapanade di olive Leccino, guacamole e caprino, prima di passare alle pizze-focacce dall’impasto perfettamente alveolato e dai bordi spessi. Tra le migliori la focaccia con lo stracchino e l’introvabile crudo dolce di Osvaldo o quella con yogurt salato e Vinappeso, un salume della Valpolicella, avvolto da uno straccio imbevuto di vino, in versione small o regular a seconda della fame e della gola.

Per un pranzo veloce (ma gourmet) la novità sono le pizze al contrario, ovvero insalatone presentate sulla pasta della pizza: tra le migliori la scarola con uvetta e pinoli.

pizze al contrario dry milano

pizze al contrario [photo by Francesca Romana Gaglione]

Da bere, oltre ai cocktail, una piccola ma interessante selezione di vini – tutta incentrata su riesling, pinot nero e Champagne, e alcune birre di qualità.

Orari Dry Milano:

Cocktail Bar: 12:00 / 15:00 – 19:00 / 2:00

Pizzeria: 12:00 / 15:00 – 19:00 / 0.00

  • Valutazione: tre_cuori_m

Scopri gli altri ristoranti di Milano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *