Celebrità – Roma

celebrita-ristorante-cinese-roma
Indirizzo:via Giordani, 53 - 00159 Roma
Telefono:06 4064005
Giorno chiusura:lunedì a pranzo
Fascia di prezzo:20 - 25 euro
Tipo di locale:ristorante cinese
Carte di credito:Bancomat
Andateci per:gli involtini di pasta di riso con ripieno di frutti di mare

Ecco un’ottima trattoria cinese, trattoria perché questa cucina, quella cinese un po’ rivisitata per i palati italiani,  è una cucina di sostanza fatta di sapori intensi e decisi, una cucina che sa di popolare. Trattoria anche perché  l’ambiente somiglia a quello di un locale “old school”: tavoli vicini, servizio informale e prenotazione assolutamente superflua.

Detto questo, i piatti di Celebrità ci hanno davvero convinti. Qui si possono assaggiare preparazioni un  po’ diverse rispetto agli altri ristoranti cinesi di rilievo della città. L’impressione è che si tratti di una cucina piuttosto fedele alla tradizione cinese, anche solo per la barba di drago (spaghetti) fatta a mano.
Se venite in questo locale dovete provare assolutamente i dim sum, tra cui quelli che ci sono piaciuti di più sono tutti i raviolini  di carne, di gamberi o di sole verdure, gli involtini di pasta di riso con i gamberi e  gli  involtini primavera con verdure e gamberi. Da provare anche  la zuppa di barba di drago.

Rispetto ad altri ristoranti cinesi Celebrità ha poi una proposta variegata anche di dolci tradizionali, molti dei quali a base di riso. Provateli, sono interessanti.

  • Valutazione: tre_cuori

Commenti

  1. Giovanni dice

    Ci sono stato oggi a pranzo. Era dal 2008 (tranne delle parentesi in uno di quelli a buffet)che non andavo in un ristorante cinese. Ovviamente nel 2008 ero a Beijing, confrontando con gli altri ricordi “italiani” del passato, confermo il giudizio positivo. I piatti che ho preso sono molto vicini a ciò che ho mangiato nella madre patria. In altri ristoranti cinesi prevale il gusto della salsa di soia che ammazza gli altri aromi. Gestione familiare, persone semplici e tranquille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *