Ca’ del Re – Verduno

ca-del-re-agriturismo
Indirizzo:via Umberto I, 14, 12060 Verduno (CN)
Telefono:0172 470281
Sito internet:www.castellodiverduno.com
Giorno chiusura:martedì
Fascia di prezzo:25-30 euro
Tipo di locale:agriturismo
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:assaggiare una genuina cucina di Langa

Ca’ del Re è un ottimo agriturismo a Verduno, in piena Langa. Dal 2000, in quella che era l’antica dimora del fattore del Castello di Verduno, offre una cucina legata al territorio e di grande semplicità. Non manca qualche interpretazione piacevolmente originale dei prodotti della tradizione.

L’ambiente è molto bello: la sala non è enorme, ma i tavoli sono ben distanziati, e nell’immaginario collettivo assomiglia più a quella di un ristorante che a quella di un agriturismo.

Il menu è composto da 4 o 5 piatti per portata, cambia con la stagione e si fonda sulla tradizione piemontese langarola. Tra gli antipasti, ottimi la battuta al coltello e il tortino di broccoli; per chi non ha voglia di prendere decisioni c’è l’opzione “antipasto misto”, che comprende i 4 antipasti in carta. Tra i primi, da assaggiare i ravioli con fegatini di coniglio. Tra i secondi, ottimo il “panino”, un vero e proprio sandwich di pane nero con guancia di maiale stracotta con senape e cipolle caramellate; per gli amanti della cucina casalinga un altro secondo da non perdere è il crostone con uovo e pomodoro.

Molto buoni i dolci, fra i quali consiglierei il meraviglioso bunet; invece per chi è troppo sazio potrebbe essere perfetto un sorbetto.

Per accompagnare i piatti provate gli ottimi vini di Castello di Verduno. Il servizio è molto preciso e cortese: vedrete che non mancheranno piacevoli chiacchiere… L’ultimo (ma non per importanza) punto di forza di questo locale è l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Provate anche voi Ca’ del Re e fateci sapere com’è andata!

  • Valutazione: tre_cuori_m

Commenti

  1. Attilio zanoni dice

    Buongiorno sto cercando un buon agriturismo per 55 persone a giugno mi può far avere un signor menu compreso vini dolce e caffè col prezzo grazie sicuro di una risposta porgo cordiali saluti Attilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *