Bibere Bistrot – Roma

bibere-bistrot-roma
Indirizzo:Via Antonio Pacinotti, 83 - 00146 Roma
Telefono:06 5562738
Sito internet:www.biberebistrot.it
Giorno chiusura:lunedì (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:30-40 euro
Tipo di locale:birreria-bistrot
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:una serata fra amici

Settembre 2016: Bibere Bistrot ha chiuso ma si preannuncia una nuova apertura in un’altra location a fine 2016. Negli spazi di via Antonio Pacinotti apre invece Spiazzo Pizzeria.


 

È bastato poco più di un anno per trasformare il tratto di Roma che va da Stazione Ostiense a Viale Marconi in una zona ad alto tasso gastronomico. Tutto è cominciato con Eataly, seguito a ruota dal Porto Fluviale, e poi è stato tutto un proliferare di locali alla moda che puntano (almeno nelle intenzioni, perché il risultato è tutto da verificare) ad un’offerta di qualità: Hopside, Mercat, la Dogana (prossima apertura) e questo piccolo, grazioso Bibere Bistrot.

Ricavato all’interno degli ex Mulini Biondi, in un ampio e affascinante edificio industriale ristrutturato di recente, Bibere Bistrot è un’iniziativa di due fratelli, Alessio e Fabio, già proprietari di un beershop a Garbatella. Anche qui il fulcro del locale è la birra – nel bancone all’ingresso spiccano 10 spine, di cui 2 a pompa – che vengono cambiate spesso, cui si affianca una proposta gastronomica di qualità, forte di una consulenza di alto livello, quella del bistellato Anthony Genovese.

Fino alle 20.30 si può spiluccare qualcosa insieme a una birra (o un calice di vino) attingendo alla lista di sfizi – tortino di patate, polenta e baccalà, bollito in tempura – poi si lascia spazio alle portate principali.

Da segnalare l’ottimo pollo saté con caramello allo scalogno, il fish & chips (baccalà, chips e manioca), gli spaghetti di farro al profumo di porcini con triglie in tempura, il delizioso cheesecake al mango. Meno riusciti il cheeseburger con patate fritte (ottime queste) e cipolle caramellate, un po’ troppo alto e con il pane inumidito, e l’entrée di anatra, un po’ tenace.

Bibere Bistrot è aperto da pochi mesi e ha già delle ottime basi per continuare a crescere e migliorare. Provatelo anche voi e fateci sapere il vostro parere.

  • Valutazione: due_cuori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *